Panico in Rai: “Evacuate i locali”, cosa è successo in diretta

Panico in Rai: “Evacuate i locali”, cosa è successo in diretta

Momenti di forte tensione negli studi Rai e per la precisione nel corso di Uno Mattina In Famiglia: scattato l’allarme antincendio.

Gelo negli studi della Rai durante la diretta della molto seguita trasmissione ‘Uno Mattina In Famiglia’ andata in onda domenica mattina, 6 ottobre 2024. Durante una intervista portata avanti magristralmente dalla conduttrice Ingrid Muccitelli, ecco scattare l’allarme antincendio con i presenti nei locali televisivi visiblmente scossi e increduli.

Ingrid Muccitelli

Panico in Rai: allarme antincendio a Uno Mattina In Famiglia

Nella puntata di ‘Uno Mattina in Famiglia’ andata in onda nella mattina di domenica 6 ottobre 2024, su Rai 1, ci sono stati attimi di tensione a causa di un allarme anticendio durante l’intervista a Paolo D’Achille, professore di linguistica italiana. Nello specifico, mentre l’esperto stava parlando con la conduttrice Ingrid Muccitelli è partito l’allarme in studio con tanto di voce dell’altoparlante che ha recitato “Attenzione, evacuare i locali”.

Una situazione che ha immediatamente portato la padrona di casa ad allargare le braccia e chiedere spiegazioni. Allo stesso tempo, anche l’ospite è rimasto interdetto bloccandosi e aspettando delucidazioni per comprendere meglio cosa stesse accadendo.

“Falso allarme”

Proprio negli istanti in cui la voce dell’altoparlante stava ancora comunicando il pericolo incendio, però, la padrona di casa ha cercato di interagire con la regia e ha subito rasserenato tutti: “Mi dicono che possiamo stare tranquilli, si tratta di un falso allarme. Se da casa sentite l’allarme antincendio, è stato un errore. L’allarme è partito da solo, non c’è alcun rischio. Professore, può proseguire con calma, ci scusi se l’abbiamo interrotta”. Per minimizzare l’accaduto, poi, la Muccitelli ha aggiunto: “Il bello della diretta, c’è un errore. Chi sta ascoltando da casa sappia che è un errore, ci stanno facendo cenno che possiamo continuare tranquillamente ad andare in onda. Ce lo dite voi se dovessimo alzarci e andare via”.