Rai: nominato nuovo amministratore delegato

Rai: nominato nuovo amministratore delegato

Cda della Rai nomina il successore di Carlo Fuortes, si tratta di Roberto Sergio.

Roberto Sergio è stato nominato nuovo amministratore delegato della Rai, succedendo a Carlo Fuortes. Il nuovo amministratore delegato ha maturato un’esperienza come direttore di Rai Radio ed è stato ratificato dal Consiglio di Amministrazione. La notizia è stata confermata dalla Rai attraverso un comunicato diffuso di recente.

Si è tenuta oggi l’Assemblea degli azionisti che ha ufficialmente designato Roberto Sergio come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Nel corso della successiva riunione del Consiglio di Amministrazione è stato nominato anche Amministratore Delegato.

Il nuovo Amministratore Delegato ha annunciato l’intenzione di nominare Paola Marchesini Amministratore Delegato Direttore del Personale e Gianpaolo Rossi Direttore Generale Corporate. Il Consiglio ha inoltre ringraziato l’Amministratore delegato uscente Carlo Fuortes per il suo contributo.

Questione Fabio Fazio

Nessuna dichiarazione riguardante la partenza di Fabio Fazio, che ha recentemente annunciato che lascerà l’azienda per unirsi al gruppo Discovery il prossimo anno. Domenica scorsa, la notizia della sua partenza ha scatenato una polemica sulle presunte ragioni politiche del mancato rinnovo del suo contratto.

Durante la sua apparizione in diretta a Che Tempo Che Fa, Fazio ha commentato la sua partenza dicendo che secondo lui nessuno può essere adatto a tutte le stagioni e lui non lo è di certo.