Raid razzisti, fermati tre studenti universitari in provincia di Frosinone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Raid razzisti, fermati tre studenti universitari

Ceprano, fermati dalla polizia tre studenti accusati di aver organizzato almeno sette raid contro i migranti in diverse regioni d’Italia

La Questura di Frosinone ha fermato tre ragazzi residenti a Ceprano, nel Frusinate, sospettati di aver organizzato ed eseguito raid contro i migranti. Si tratterebbe di una vera e propria banda che organizzava le sue spedizioni punitive in diverse regioni d’Italia. Stando agli inquirenti sarebbero almeno sette i casi riconducibili ai tre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ceprano, arrestati tre studenti: erano in possesso di coltelli, mazze da baseball, sfollagente e materiale propagandistico di estrema destra

Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei ragazzi, gli inquirenti hanno trovato diverse armi: bastoni, sfollagente, mazze da baseball ma anche coltelli. Rinvenuti anche volantini propagandistici di estrema destra su argomenti come la superiorità della razza. Il possesso delle armi sarebbe stato regolarmente denunciato dai tre studenti.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/QuesturaMI/

 I capi di accusa: propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale

Secondo gli investigatori i tre non si sarebbero limitati ad agire nella provincia di Frosinone ma avrebbero organizzato delle vere e proprie spedizioni in diverse regioni italiane. I tre avrebbero aggredito senza motivo gruppi di migranti e dovranno rispondere delle accuse di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, minacce, lesioni personali e danneggiamento.

Avevano opuscoli del gruppo di estrema destra Blocco studentesco

I tre potrebbero essere affiliati all’organizzazione Blocco studentesco, di cui conservavano gli opuscoli insieme ad altro materiale propagandistico di estrema destra. Resta da capire se i tre abbiano agito autonomamente o fossero attori di un piano più grande e organizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 10:48

Pisa, nuovo incendio in Val di Serchio: il focolaio è partito da Avane

nl pixel