Rakitic-Milan, si può fare: un possibile colpo "alla Higuain"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rakitic “alla Higuain”? si può fare

Rakitic

Prestito oneroso con obbligo di riscatto in estate: ecco la possibile soluzione per arrivare al centrocampista del Barcellona.

Mercato Milan, Ivan Rakitic pista percorribile. Secondo il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie del club rossonero in vista della sessione invernale, Maldini e Boban potrebbero puntare con decisione sul forte centrocampista in uscita dal Barcellona.

A gennaio i vertici di via Aldo Rossi andranno alla ricerca di elementi di esperienza. Dal fondo Elliott è arrivato il via libera: si può spendere, ma bisogna farlo bene, ovvero senza sprecare altri milioni. Si punterà, come detto, su giocatori navigati (ma non “vecchi”), in grado di alzare il livello tecnico e caratteriale di una rosa sì di talento ma ancora troppo insicura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, è a caccia di un vero leader, un calciatore di caratura internazionale che sappia accendere la luce nei momenti di buio. Ebbene, Ivan Rakitic potrebbe essere la giusta soluzione. Il croato non sembra rientrare nei piani del tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, potrebbe lasciare il Barça già a inizio 2020.

Milan, Rakitic obiettivo per gennaio

L’ex Siviglia avrebbe un grande impatto sul mondo Milan. Per la società milanista, infatti, sarebbe un acquisto di assoluto spessore, che darebbe entusiasmo ai tifosi e aumenterebbe la competitività dell’attuale squadra. Ma non sarà facile strapparlo al Barcellona, che ovviamente non ha intenzione di svenderlo (la sua valutazione è di 30 milioni di euro).

Dal canto suo, Rakitic non accetterebbe di trasferirsi in prestito secco per pochi mesi. L’esperto centrocampista vorrebbe giustamente delle garanzie contrattuali ben precise prima di prendere una decisione. Ma occhio alla possibile ipotesi riferita da Tuttosport: nei giorni scorsi, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha parlato di nuovi colpi “alla Higuain”, non è da escludere, dunque, che il Milan possa chiedere il croato in prestito oneroso con obbligo di riscatto in estate.

Ecco un video con alcune giocate di Ivan Rakitic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 12:47

Bennacer: “Con la Juve possiamo vincere. Champions? L’idea resta”

nl pixel