Rami Malek, l'attore di Bohemian Rhapdosy nato l'11 maggio 1981
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rami Malek, il vincitore dell’Oscar con Bohemian Rhapsody

Oscar

L’11 maggio 1981 nasce Rami Malek. Di origini egiziane, l’attore statunitense ha conquistato la ribalta con l’interpretazione di Freddie Mercury, che gli è valsa l’Oscar.

Tanti auguri a Rami Malek! Il noto attore statunitense compie 40 anni. E’ infatti nato il California l’11 maggio 1981 da una famiglia di origini egiziane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’infanzia e la formazione di Rami Malek

In giovane età Rami intraprende gli studi universitari a Evansville; qui ottiene il Bachelor of Fine Arts, titolo che gli permette di conseguire una formazione professionale nelle arti visive e dello spettacolo.

I primi passi nel cinema

Inizia l’esplicazione della sua grande passione poco alla volta interpretando ruoli marginali e secondari come Kenny nella sit com The war at home, come comparsa in qualche episodio di Medium, un episodio del romantico telefilm Una mamma per amica e due episodi di Over There.

https://www.youtube.com/watch?v=3pgVbTXgLOs&ab_channel=comunitaqueeniana

Verso la notorietà…

Il vero approdo nel mondo del cinema arriva a 25 anni (nel 2006) interpretando il faraone Ahkmenrah nella famosissima e delirante commedia Una notte al museo. Nel 2010 conquista il ruolo del caporale Merriell “Snafu” Shelton nella miniserie The Pacific prodotta da Tom Hanks. Nel 2015 è diventato noto per la sua interpretazione dell’hacker Elliot Alderson nella pluripremiata serie televisiva Mr. Robot, che gli è valso un Premio Emmy.

…e la vittoria dell’Oscar!

E’ il 2018, l’anno della definitiva consacrazione: Rami Malek viene ingaggiato per interpretare il leggendario Freddie Mercury – leader vocalist degli inglesi Queen – nel film biografico Bohemian Rhapsody. L’interpretazione gli ha fruttato un Golden Globe come migliore attore protagonista, nonché la nomination e la vittoria per lo stesso ruolo ai BAFTA, ai SAG e agli Oscar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2021 18:34

David di Donatello 2021, miglior film ‘Volevo Nascondermi’. Premi per Sophia Loren e Matilda De Angelis

nl pixel