Ramsey-Milan, matrimonio rimandato: arriverà a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gazidis porta Ramsey… ma solo a giugno

Aaron Ramsey Arsenal

Le richieste di ingaggio del centrocampista gallese (5 milioni all’anno) potrebbero spingere il Milan a rimandare l’operazione in estate. Ramsey, comunque, è sempre più vicino ai rossoneri.

Mercato Milan, Aaron Ramsey è uno dei principali obiettivi del club rossonero, ma il suo arrivo potrebbe essere rimandato a giugno. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che si sofferma sulle strategie della società di via Aldo Rossi in vista della sessione invernale di calciomercato.

In Inghilterra non hanno più dubbi: il gallese diventerà presto un giocatore del Milan. Stando alle indiscrezioni provenienti da Oltremanica, l’attuale centrocampista dell’Arsenal dovrebbe essere il “regalo” di Ivan Gazidis, ovvero il nuovo amministratore delegato scelto dal fondo Elliott.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ramsey ha già fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con l’Arsenal (in scadenza il prossimo giugno), anche perché i Gunners avrebbero interrotto all’improvviso le trattative, scaricando di fatto il centrocampista.

Ramsey Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/aaronramsey/

Mercato Milan, Ramsey obiettivo per la mediana

Come detto, Ramsey potrebbe sì vestire la maglia rossonera, ma a giugno. Questo perché le richieste del gallese sono molto elevate (si parla di 5 milioni di euro netti a stagione). Ecco perché i vertici milanisti starebbero pensando di rimandare di qualche mese l’operazione, puntando a gennaio su calciatori meno costosi dal punto di vista dello stipendio.

Nel corso del mercato invernale, Leonardo potrebbe fiondarsi su Leandro Paredes, il quale sarebbe ai ferri corti con lo Zenit San Pietroburgo. Il costo del cartellino si aggira sui 30 milioni (trattabili), ma a livello di ingaggio l’argentino si accontenterebbe di una cifra inferiore rispetto a quella chiesta da Ramsey.

Il Milan, comunque, regalerà a Gennaro Gattuso un nuovo centrocampista. Anche perché la situazione di Lucas Biglia (che resterà ai box per circa due mesi) preoccupa e non poco la società rossonera.

Ecco un video con alcune giocate di Aaron Ramsey:

https://www.youtube.com/watch?v=37bTpDjeLnk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 14:24

Milan, conferme su Pato: anche lui nel mirino di Leonardo

nl pixel