Randstad Employer Brand Research, le aziende italiane più attraenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Randstad Employer Brand Research, le aziende italiane più attraenti

Randstad

Le aziende italiane più attraenti per i potenziali dipendenti: al primo posto la Ferrero, società iconica per tutto il Paese.

Randstad svela quelle che sono le aziende più attraenti in Italia, ossia quelle nelle quali gli italiani sognano di lavorare. Si tratta di un sondaggio sottoposto a potenziali dipendenti chiamati a scegliere tra centocinquanta

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Randstad Employer Brand Research

La Randstad employer brand research è commissionata da Randstad all’istituto di ricerca Kantar TNS. Si tratta di una ricerca approfondita e dettagliata, decisamente minuziosa. Insomma, il risultato fotografa il sentimento degli italiani.

Vengono presi in considerazione diversi aspetti, come ad esempio la retribuzione, la possibilità di fare carriera, la sicurezza del posto di lavoro, tanto per citare alcuni dei fattori in analisi. Chi risponde al sondaggio ha un ventaglio di 150 alternative (società) tra cui scegliere.

Randstad
Fonte foto: https://www.facebook.com/Randstaditalia/?tn-str=k*F

Le aziende italiane più attraenti nel 2020

Forse non sorprende che in Italia a farla da padrona sia la Ferrero, che ha raccolto 77,7% delle preferenze creando il vuoto tra il primo e il secondo posto della graduatoria.

Al secondo posto troviamo forse una sorpresa. Si tratta della Feltrinelli. Nonostante la crisi del mondo dell’editoria, i colossi restano in pieni e sono in grado di attrarre potenziali dipendenti. Va detto che la Feltrinelli non è solo libri. Parliamo di un gigante sul panorama italiano.

Sul gradino più basso del podio troviamo la Automobili Lamborghini, prima tra le case automobilistiche.

In generale si registra un’attrazione particolare per il mondo delle auto e soprattutto per il mondo dei media, considerato come il perno del futuro, chiamato per vocazione ad anticipare i tempi. La convinzione è che si tratta di un settore sostanzialmente immortale, in grado di mutare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 16:46

Lagarde, Recovery fund potrebbe essere punto di svolta

nl pixel