Range Rover Evoque: ancora più elegante ed efficiente

Il Model Year della Range Rover Evoque, debutterà al Salone di Ginevra. Nuovi elementi di design e tecnologie innovative.

Gli aggiornamenti al design della carrozzeria comprendono un paraurti anteriore completamente ridisegnato, la mascherina include ora due listelli trasversali e la griglia con trama a nido d’ape, nuovi colori, nuovi cerchi in lega; last but not least, i fari adattabili a LED: il modello del 2016 della Range Rover Evoque sarà il primo della Casa a essere offerto con questo nuovo gruppo ottico, per assicurare miglior visibilità al conducente.

L’interno della Range Rover Evoque non è meno innovativo dell’esterno: nuovi sedili, nuove portiere. E poi l’infotainement, che presenta il sistema InControl Touch, con un nuovo schermo da 8 pollici, navigazione satellitare, la radio DAB. Non compresi nel pacchetto, invece, l’InControl Touch Plus con sistema di navigazione con hard disk, monitor posteriori e un impianto audio Meridian fino a 17 altoparlanti.

L’MY 2016 della Range Rover Evoque monta il nuovo turbodiesel TD4 Ingenium, molto più leggero rispetto al suo predecessore, e che assicura meno vibrazioni e meno rumore. Rispettoso delle norme Euro 6, sarà disponibile in due livelli di potenza: 150 cavalli, con emissioni di CO2 di 109g/km e 180 con emissioni di CO2 di 125g/km. Una buona notizia anche per il portafoglio, perché il motore da 150 cavalli dichiara di consumare il 18 per cento in meno rispetto ai precedenti motori diesel della Evoque.

Infine, un po’ di numeri: dal suo esordio nel mercato, nel 2011, sono state prodotte più di 400 mila unità di Evoque, il che ha fatto guadagnare al SUV compatto il titolo di fastest-selling in casa Range Rover. Nel 2014, è stato un successo mondiale con più di 125mila esemplari venduti… Un record destinato a essere superato? Date un’occhiata al modello che verrà presentato a Ginevra.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 24-02-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X