L’aggiornamento del ranking Fifa ha portato l’Italia dal settimo al quinto posto. Ma la scalata non sembra essere finita qui.

ROMA – Continua la scalata del ranking Fifa per l’Italia di Roberto Mancini. Nell’aggiornamento di agosto gli Azzurri sono riusciti a salire dal settimo al quinto posto, ma le buone notizie non sembrano essere finite qui. Chiellini e compagni, infatti, molto probabilmente continueranno la loro risalita e nel mirino ora è finita proprio l’Inghilterra distante davvero pochi punti.

Un sorpasso destinato a creare nuove polemiche calcistiche tra i tifosi, ma gli inglesi proveranno a mettere a difendere il proprio posto o provare a salire sul gradino del podio di questa speciale classifica.

Belgio al primo posto

Non cambia il primo posto del ranking Fifa. Il Belgio, nonostante un Europeo non proprio eccezionale, è riuscito a conservare il primo posto con i suoi 1.822 punti. Dietro ai Diavoli Rossi troviamo il Brasile (1.798), che è riuscito a superare la Francia (1.762). Ai piedi del podio l’Inghilterra (1.753) seguita dall’Italia (1.745).

Una classifica molto corta. A completare la top ten Argentina (1.714), Portogallo (1.662), Spagna (1.680), Messico (1.658) e Stati Uniti (1.648), Usa che sono riusciti a balzare dal ventesimo al decimo posto. In crescita anche l’Olanda (1.637) dodicesima, mentre la Germania (1.613) è scesa in sedicesima posizione.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Italia
Italia

Nazionali pronti a ripartire

Dopo il lungo periodo estivo, le Nazionali sono pronte a ripartire. A settembre il primo appuntamento, ma in Italia i fari sono puntati sulle Final Four della Nations League in programma a Roma. Si tratta di un passaggio fondamentale anche per il futuro della squadra di Roberto Mancini.

Gli Azzurri, dopo la vittoria dell’Europeo, arrivano a questa sfida con i favori del pronostico e per questo motivo ci aspettiamo Chiellini e compagni in grande forma e intenzionati a vincere per la prima volta questo trofeo. Un successo che potrebbe consentire agli uomini di Mancini di balzare sul podio del ranking Fifa.

calcio news

ultimo aggiornamento: 12-08-2021


Calciomercato, idea Insigne per l’Inter

Calciomercato, Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea