Raphael Gualazzi, incidente durante un concerto: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Raphael Gualazzi, incidente durante un concerto: crolla una parte del palco, il video

Il musicista Raphael Gualazzi

Crolla una parte di palco durante il concerto di Raphael Gualazzi ad Agnone Cilento, a Montecorice: il video dell’incidente.

Dopo quanto accaduto a Gianna Nannini, un altro incidente preoccupante ha coinvolto Raphael Gualazzi. Il suo concerto, previsto ieri sera ad Agnone Cilento, frazione del comune di Montecorice in provincia di Salerno, è stato bruscamente interrotto a causa del cedimento di una parte della struttura del palco. Solo per un caso fortunato nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta, sia tra i musicisti che tra il pubblico presente.

Raphael Gualazzi, crolla una parte del palco: i fatti

Il concerto di Raphael Gualazzi, come riportato da Leggo.it e Corrire.it, si stava svolgendo regolarmente sul lungomare di via Marina Nuova, con la piazza gremita di spettatori. Improvvisamente, una struttura in ferro dell’impianto luci ha ceduto, crollando sul palco proprio mentre l’artista era in piena esibizione.

In quegli attimi concitati, Gualazzi è riuscito con prontezza a compiere un balzo improvviso per allontanarsi dal pianoforte, sfuggendo così al cedimento della struttura pesante. Anche i due musicisti che lo accompagnavano sono riusciti a scendere rapidamente dal palco e mettersi in salvo.

Il video e le possibili cause dell’incidente

Nonostante la gravità del momento, nessuna persona è rimasta ferita. Le prime ricostruzioni, aggiunge Corriere.it, ipotizzano che a causare il crollo possa essere stato un errore nel montaggio della struttura o, in alternativa, il forte vento che ha soffiato per tutta la giornata sul paesino cilentano.

La zona è stata subito evacuata per scongiurare ulteriori pericoli, vista la possibilità che anche altre parti della struttura potessero cedere. Un evento che poteva avere conseguenze tragiche, ma che grazie alla prontezza di reazione di Raphael Gualazzi e alla tempestività degli interventi si è risolto senza danni alle persone.

Ecco, a seguire, le immagini del momento del crollo iniziato a circolare sui social poco dopo l’accaduto :

Leggi anche
Previsioni meteo: settembre parte con piogge, ma ecco cosa succede dopo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2025 10:43

Previsioni meteo: settembre parte con piogge, ma ecco cosa succede dopo

nl pixel