Rapid Vienna-Inter, la conferenza stampa di Dietmar Kühbauer

La conferenza stampa di Dietmar Kühbauer alla vigilia di Rapid Vienna-Inter, match valido per l’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League

Il Rapid Vienna dopo aver superato la fase a gironi vuole continuare il suo cammino nell’Europa League, ma per farlo dovrà superare l’Inter avversaria dei biancoverdi nei sedicesimi di finale del torneo.

In vista del match di andata tra biancoverdi e nerazzurri in programma per domani all’ ‘Allianz Stadion’ di Vienna, l’allenatore dei padroni di casa Dietmar Kühbauer ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita

Kühbauer: “Concentrati sull’Inter come squadra, non sui singoli”

L’allenatore dei padroni di casa nel corso del suo incontro con la stampa ha parlato dell’Inter avversaria di domani: “Ha fatto una bella vittoria col Parma, ne aveva bisogno”. Kühbauer ha parlato anche del suo collega, Luciano Spalletti:E’ un buon allenatore, ma questo lo sanno tutti. Nelle ultime settimane ha avuto qualche problema e come succede qua in quei casi vengono fuori le critiche”.

Immancabile un commento sull’avvenimento odierno, ovvero la fascia di capitano passata da Icardi ad Handanovic con il numero 9 nemmeno convocato: “Allora adesso siamo noi i favoriti… (ride, ndr). Ma anche se mancheranno alcuni giocatori, noi ci concentriamo sull’Inter come squadra”. Sempre a proposito di ciò ha poi aggiunto: “Se non gioca Icardi ci sarà qualcun altro e noi dovremo essere pronti in ogni caso. L’importante è capire come giocherà la squadra“. 

MAURO ICARDI

Kühbauer: “Vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro”

Sempre nel corso della conferenza stampa Kühbauer ha parlato dell’atteggiamento con cui scenderà in campo la sua squadra: “Sono queste le partite per cui lavoriamo, vogliamo giocarcela dopo aver superato il girone” e poi ha detto: “Vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro,l’Inter è favorita ma nel calcio tutto è possibile. L’obiettivo è quello di metterli in difficoltà ma dovremo andare oltre al nostro 100% per un buon risultato”

Kühbauer ha poi concluso: “L’Inter ha un valore di mercato di 600 milioni di euro ma queste cose non vanno in campo; è la nostra grande occasione per giocarcela nonostante non siamo favoriti”

Argomenti