Acerra, finti tecnici del gas rapinano due anziane: cinque arresti

Rapina ad Acerra: cinque malviventi fanno irruzione nella casa di due anziane signore e portano via una collezione di gioielli e orologi. Ad attenderli a duecento metri dall’abitazione una pattuglia della Polizia che ha arrestato i rapinatori.

ACERRA – La cronaca di Acerra si arricchisce di una pagina quasi cinematografica con una banda di malviventi che, agendo in stile hollywoodiano, ha rapinato due anziane signore in provincia di Napoli riuscendo per pochi minuti a mettere le mani su in bottino da diverse migliaia di euro.

I rapinatori, venuti a conoscenza di una ricca collezione di gioielli e orologi custodita da due anziane signore, hanno fatto irruzione nella casa, aggredito fisicamente una delle due malcapitate e costretto la seconda ad aprire la cassaforte.

Il dramma è durato due ore. Tanto ci hanno messo i rapinatori a svaligiare la casa.

Polizia (fonte foto https://www.facebook.com/LaVocediReggio/)

Rapina ad Acerre, cinque persone arrestate

Messo a segno il colpo da diverse migliaia di euro, i rapinatori si sono dati alla fuga. Una fuga durata in realtà solo pochi metri visto che ad attenderli a pochi metri dall’abitazione hanno trovato una volante della Polizia.

Dalle prime ricostruzioni sembra che gli uomini siano riusciti a farsi aprire dalla due donne spacciandosi per tecnici del gas incaricati di sostituire il contatore.

Tra gli arrestatia anche Nunzio Ariosto, già in libertà vigilata.