Rapina a Sampierdarena, arrestato il malvivente

Un uomo di 35 anni è stato arrestato per una rapina in un supermercato a Sampierdarena.

SAMPIERDARENA (GENOVA) – La rapina è avvenuta la sera del 20 maggio 2019, verso le 18:00, in un supermercato in via Cantore a Sampierdarena, uno dei quartieri più popolosi di Genova.

I commessi del supermercato dove è avventa la rapina avevano notato un uomo che voleva uscire con merce non pagata. L’uomo è stato sorpreso dal personale ed ha reagito in maniera violenta nei confronti del commesso, pur di darsi alla fuga.

Nonostante la reazione e la fuga, tuttavia, non è andato molto lontano. Anche, e soprattutto, per merito del commesso, molto coraggioso.

Le dinamiche della rapina al supermercato

La rapina poteva finire in tragedia, ma fortunatamente il rapinatore ha pensato prima di tutto a fuggire. Il ladro ha prima tentato di fuggire indisturbato, un 35enne di origini ecuadoriane, ma è stato notato subito da uno dei commessi del supermercato.

Auto carabinieri polizia
Auto carabinieri polizia

Non appena scoperto, il rapinatore ha subito reagito con violenza contro il commesso. La colluttazione è fortunatamente durata poco perché l’ecuadoriano ha subito tentato la fuga. Il commesso non si è perso d’animo e ha deciso di inseguire il malvivente.

L’inseguimento del ladro è stato un successo. Il commesso è riuscito a raggiungere il rapinatore e a bloccarlo fino all’arrivo della volante della polizia.

L’arresto del rapinatore

Una volta arrivati, i poliziotti hanno subito portato il rapinatore in Questura e lo hanno arrestato per il furto. Il reato ascritto al 35enne ecuadoriano è stato quello di rapina e la merce è stata restituita subito al supermercato.

Si trattava di generi alimentari per un valore totale intorno ai 90 €. Non si conoscono i motivi del furto. Ma, a prescindere dal fatto che sia stato dettato da necessità o meno, l’udienza è stata fissata subito. A quanto pare, infatti, il processo per direttissima si terrà il 21 maggio 2019.

ultimo aggiornamento: 21-05-2019

X