Ecuador, chef italiano rapito da finti agenti di polizia

Ecuador, chef italiano rapito da finti agenti di polizia

Il cuoco Panfilo Colonico, che dal 2021 viveva a Guayaquil, è stato rapito nel pomeriggio di venerdì scorso.

Uno chef italiano è stato rapito in Ecuador e la notizia si è diffusa rapidamente in tutto il Paese sudamericano. L’uomo vive e lavora a Guayaquil, città dove lo conoscono tutti. Parliamo di Panfilo Colonico, uno chef originario di Sulmona, in provincia de L’Aquila, che vanta una vasta esperienza culinaria. Nel 2021, ha deciso di trasferirsi in America del Sud, dove ha aperto un ristorante a Guayaquil, specializzato in cucina italiana.

Il rapimento dello chef

Secondo le informazioni provenienti da alcune fonti locali, il tutto è avvenuto nella giornata di venerdì 23 giugno. L’episodio in questione ha visto l’intervento di diverse persone armate. Tuttavia, all’apparenza, non sembravano essere dei criminali. Alcuni testimoni sono stati presenti all’evento e hanno notato che stava accadendo qualcosa di strano.

Così qualcuno ha deciso di riprendere la scena con il proprio smartphone. Di conseguenza, le autorità investigative del paese sudamericano hanno ottenuto un ulteriore indizio utile per le indagini sul caso del rapimento dello chef. Le autorità locali hanno così subito individuato con precisione la vittima, oltre ad aver inviato tutte le informazioni utili alla Farnesina.