Razzismo, l'allarme dell'ONU: ondata di xenofobia in tutto il mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’allarme dell’ONU: ondata di razzismo nel mondo. Nuovo episodio in Italia

L’ONU lancia l’allarme sul razzismo: “Gli episodi xenofobi nel mondo stanno aumentando”. Ecco i dati del Palazzo di Vetro.

NEW YORK (STATI UNITI) – Nuovo allarme sul razzismo da parte dell’ONU. A lanciarlo è il segretario Antonio Gutierres che precisa – riportato da TGCOM24 – che è “in corso un’ondata di xenofobia e intolleranza, i diritti umani stanno perdendo terreno a livello globale“.

Nei numeri che arrivano dal Palazzo di vetro negli ultimi tre anni sono oltre 1.000 i giornalisti e gli attivisti per i diritti umani uccisi in tutto il mondo. “L’odio – sottolinea Gutierres si sta spostando nelle democrazia e nei sistemi autoritari. Alcuni importanti leader stanno tagliando e incollando le idee dai margini della società per la propria propaganda elettorale. Per esempio abbiamo visto false narrazione sui migranti che sono stati trasformati come principale male della società“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti (Open Arms)
Fonte foto: https://www.facebook.com/Open-Arms-Europe-2088704344683209/

Razzismo in Italia, la denuncia di Souleymane Rachidi

Le parole e i dati dell’ONU arrivano nel giorno di un nuovo episodio di razzismo in Italia. A denunciare tramite i social è lo stesso ragazzo che è stata vittima di questa discriminazione del colore della pelle. Stiamo parlando di Souleymane Rachidi, un giovane di 20 anni originario della Costa D’Avorio.

Questa è l’Italia? – scrive sulla propria pagina Facebook dove la vita umana non ha nessun valore, in un ospedale pubblico dove il dottore ti dice ‘devi andare al Paese tuo, devi morire perché sei nero. Dopo questo episodio ho deciso di non curarmi più e sono andato in ospedale. Sono orgoglioso del colore della mia palle. Andate a dire a Salvini che sono ancora vivo“. L’ospedale di Mercato di San Severino, in provincia di Salerno, ha aperto un’indagine interna per capire meglio cosa sia successo ed eventualmente individuare le responsabilità dei medici.

Di seguito il post su Facebook del ragazzo ivoriano

Questa è l’Italia??? Dove la vita umana non ha nessun valore, in un ospedale pubblico dove il Dottore ti dice “ devi…

Pubblicato da Souleymane Rachidi su Domenica 24 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CoispPolizia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 15:03

L’ultimo saluto a Marella Agnelli. I funerali nella chiesa di Villar Perosa

nl pixel