Rassegna stampa di martedì 19 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di martedì 19 giugno: “La Zingarata”

Matteo Salvini

Rassegna stampa di martedì 19 giugno – Prime pagine dei quotidiani dedicate alla questione rom e all’incontro tra Giuseppe Conte e Angela Merkel.

Rassegna stampa di martedì 19 giugno – Prime pagine dei quotidiani dedicate alla proposta di Matteo Salvini di fare un censimento della popolazione rom in Italia per procedere all’espulsione degli irregolari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

la Repubblica: “Il nuovo bersaglio di Salvini. “Vanno censiti tutti i rom”

Apertura dedicata alla nuova proposta di Matteo Salvini che dopo i primi segnali all’Europa sugli immigrati mette nel mirino i rom: Il nuovo bersaglio di Salvini. “Vanno censiti tutti i rom”.

il Messaggero: “Salvini-Di Maio, la crepa sui rom”

Titolo principale legato allo scontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio sulla questione rom: Salvini-Di Maio, la crepa sui rom. Il ministro apre il fronte: serve un censimento, via gli irregolari. Poi precisa: non è schedatura. Replica M5S: è incostituzionale.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

il Fatto Quotidiano: “Salvini: “Schedare i Rom”, poi recede e raggiunge il M5S”

Prima pagina dedicata ovviamente alle recenti dichiarazioni di Matteo Salvini che ha scosso l’Italia lanciando la battaglia contro i nomadi, parlando inizialmente di censimento: FUORI CONTROLLO. “Censimento nei campi”. Salvini: “Schedare i rom”, poi recede e raggiunge il M5S. Nuove sparate dal vicepremier leghista, che vola nei sondaggi. “Incontro il Papa” (che smentisce).

Spazio anche alla politica estera con l’incontro tra Conte e la Merkel: Conte va dalla Merkel dimezzata: “Accordo in quindici giorni o salta l’Ue”.

In testa alla pagina spazio alla condanna a Roberto Spada, l’uomo che aggredì un giornalista e il suo cameramen.

 

Libero: “E ora pure Conte bacia la pantofola della Merkel”

Apertura dedicata alla politica estera con il vertice tra il premier Conte e la Cancelliera Angela Merkel: Dopo Monti, Letta e Gentiloni. E ora pure Conte bacia la pantofola della Merkel. Il nostro premier chiede ad Angela il permesso di fare il reddito di cittadinanza con i soldi dell’Europa. Poi si lamenta della Ue sugli immigrati e la Cancelliera a parole gli dà ragione.

il Giornale: “La zingarata”

Apertura dedicata al nuovo fronte aperto da Matteo Salvini, intenzionato a regolare e controllare i rom presenti in Italia: Il nuovo fronte. La zingarata. Campi rom, Salvini vuole mettere ordine: <<Censimento ed espulsioni>>. E il clan dei Casamonica lo minaccia: <<Con noi deve rigare dritto>>.

Spazio anche ai sondaggi che premiano la Lega e penalizzano il Movimento 5 Stelle: La Lega nei sondaggi supera i Cinque Stelle. Salvini vede Berlusconi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 9:08

Ostia, Roberto Spada condannato a sei anni: riconosciuta l’aggravante mafiosa

nl pixel