Rassegna stampa di martedì 26 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di martedì 26 giugno: superare il Pd

MATTEO RENZI

Rassegna stampa di martedì 26 giugno – Sulle prime pagine dei quotidiani italiani spazio al tracollo del Pd e all’emergenza migranti.

Rassegna stampa di martedì 26 giugno – Ampio spazio in prima pagina al tracollo del Pd e alla questione migranti che continua ad agitare l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

la Repubblica: “Il tramonto delle regioni rosse. Prodi: ‘Ora andare oltre il Pd'”

Apertura de la Repubblica dedicata alle elezioni e alla sconfitta del Pd: Il tramonto delle regioni rosse. Prodi: ‘Ora andare oltre il Pd. Una sconfitta senza precedenti alle amministrative. Dal 2015 persi trenta capoluoghi.

Spazio anche alla politica estera con la proposta di Salvini: Salvini shock sui migranti. “Non rispondere più agli Sos”.

il Messaggero: “Il crollo Pd cambia pelle alle città”

Edizione odierna dedicata alla sconfitta del Pd e a un’Italia che torna a guardare a destra: Il crollo Pd cambia pelle alle città. Il centrodestra a trazione Lega conquista dieci capoluoghi, 1 ai 5 Stelle. La sinistra ne perde 11 su 15. Terremoto nelle regioni rosse, parte il processo nei dem: patto tra big per ribaltone anti-Renzi.

il Fatto Quotidiano: “Il Pd sprofonda in Emilia e in Toscana, intanto Renzi fa un programma in tv”

Apertura di pagina dedicata alla netta sconfitta del Pd che si prepara ora al Congresso: Il Pd sprofonda in Emilia e in Toscana, intanto Renzi fa un programma in tv. Dopo la caduta di Siena, Massa, Pisa e Imola, andate a destra, il Partito Democratico si prepara al congresso mentre gli ultimi renziani valutano di andare da soli. Zingaretti punta alla segreteria.

Spazio anche alla politica estera con la missione di Salvini in Libia: Già tramontata l’idea di identificare i migranti prima della partenza. Salvini, la figuraccia in Libia: “Niente hotspot, sono illegali”.

Libero: “Anche Macron ha la lebbra”

Libero dedica l’apertura dell’edizione odierna allo scontro tra Italia e Francia sulla questione migranti: L’Eliseo si copre di ridicolo. Anche Macron ha la lebbra. Il presidente ci aveva dato dei lebbrosi perché abbiamo respinto l’Aquarius ma lascia alla deriva una nave di migranti che chiede di sbarcare nei suoi porti facendo dire al suo governo che <<tocca all’Italia prenderli>>. Salvini in Libia per aprire nuovi campi profughi e riprendersi il Paese, sottraendolo alla Francia.

il Giornale: “Bentornato Centrodestra”

Ampio spazio alla vittoria del Centrodestra nei ballottaggi, con la coalizione di Salvini, Berlusconi e Meloni che sottrae al Pd città storiche: Bentornato Centrodestra. L’asse Lega-Forza Italia sbanca. Berlusconi avvisa: nessuno è autosufficiente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 8:57

Tragedia a Salerno, una donna si è suicidata gettandosi dal ballatoio dell’ospedale

nl pixel