Rassegna stampa di mercoledì 20 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di mercoledì 20 giugno

Matteo Salvini

Rassegna stampa di mercoledì 20 giugno – Prime pagine dei quotidiani italiani dedicate alla battaglia di Salvini per la regolarizzazione dei rom e alla politica estera con l’emergenza migranti.

Rassegna stampa di mercoledì 20 giugno – Prime pagine dei quotidiani dedicati alla questione rom e alla politica estera, con Francia e Germania che studiano con l’Italia un piano per l’accoglienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

la Repubblica: “Scontro Salvini-Di Maio sui rom. Merkel e Macron: non dividete l’Ue”

Edizione odierna che si apre con il contrasto Lega Movimento Cinque Stelle, divisi, sembra, sulla questione rom: Scontro Salvini-Di Maio sui rom. Merkel e Macron: non dividete l’Ue.

il Messaggero: “Sbarchi, la beffa del piano Ue”

Apertura dedicata all’emergenza migranti che divide l’Europa e mette l’Italia al centro delle discussioni: Sbarchi, la beffa del piano Ue. Nella bozza sui migranti previsti hotspot fuori dall’Italia, ma sarà difficile realizzarli. Merkel e Macron con Roma. Minivertice a quattro con la Spagna.

il Fatto Quotidiano: “Eyu, tutti i trucchi per far soldi dell’ultima cassaforte renziana”

Prima pagina de il Fatto Quotidiano incentrata sull’indagine scaturita dalla costruzione del nuovo stadio della Roma, con gli inquirenti che stanno smascherando una fitta di rete di contatti al limite della legalità. O meglio. Li’illegalità dei fatti dovrà essere stabilitada un Tribunale e non da un quotidiano: Il Guardasigilli Bonafede sentito dai pm romani prima degli arresti. Eyu, tutti i trucchi per far soldi dell’ultima cassaforte renziana.

Libero: “Tutti gli italiani sono CONTROLLATI, tranne gli zingari”

Apertura critica di Libero che torna sulla questione rom che in questi giorni sta dividendo il paese e il mondo della politica: Guai a chi tocca i nomadi. Tutti gli italiani sono CONTROLLATI, tranne gli zingari. Banche, fisco, magistrati, internet: chiunque è spiato e schedato. Perché non è possibile controllare i rom e cacciare gli irregolari?

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

il Giornale: “La sinistra sta con i rom”

Titolo principale dedicato alla questione rom, con Matteo Salvini che aumenta il consenso della Lega ma raccoglie critiche dalla politica: La sinistra sta con i rom. Il Pd attacca Salvini ma il 50% degli elettori vuole la linea dura. Poi il ministro in serata frena sui censimenti: <<Non sono la priorità>>.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2018 9:02

Milano, quattro persone arrestate per pedofilia: le segnalazioni sono arrivate dal Canada

nl pixel