Rassegna stampa di sabato 16 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di sabato 16 giugno: “Macron fa il bullo, Salvini non conta niente”

EMMANUEL MACRON

Rassegna stampa di sabato 16 giugno – In prima pagina il vertice tra Conte e Macron a Parigi e la ‘questione romana’ con il sindaco Virginia Raggi in Procura.

Rassegna stampa di sabato 16 giugno – Prime pagine dedicate alla questione romana, con il sindaco Virginia Raggi ascoltato in Procura come testimone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

la Repubblica: “Incarichi e favori, così puntavano sul nuovo governo”

Apertura de La Repubblica dedicata alla questione stadio con gli arresti che hanno coinvolto politici e costruttori: Incarichi e favori, così puntavano sul nuovo governo.

Spazio anche alla politica estera con il vertice tra Macron e Conte: Macron divide Conte da Salvini. A che gioco sta giocando l’Italia?

il Messaggero: “Nomina per lo stadio, Raggi dai pm”

Apertura dell’edizione dedicata alla questione stadio: Nomina per lo stadio, Raggi dai pm. La sindaca interrogata sullo strano ruolo di Lanzalone: <<Lo hanno voluto Bonafede e Fraccaro>>. Il manager si difende: non avevo incarichi. E Giorgetti: <<Da loro mai ricevuto favori>>.

 

 

il Fatto Quotidiano: “Mr Wolf andò a Palazzo Chigi. Parnasi, altri 150mila euro al Pd”

In testa alla pagina trafiletto dedicato alla polemica su via Almirante a Roma: Via Almirante a Roma? Dopo il no di Virginia Raggi, i 5Stelle in Campidoglio fanno marcia indietro. Eppure basterebbe studiare, o consultare Wikipedia.

Spazio anche alla politica estera con il vertice tra Conte e Macron: Disgelo Conte-Macron: migranti non solo a noi.

Titolo principale dedicato al caos sul nuovo stadio della Roma: Stadio della Roma, la missione di Lanzalone “per le nomine 5S” Mr Wolf andò a Palazzo Chigi. Parnasi, altri 150mila euro al Pd.

Libero: “Conte e Macron si danno i bacetti”

Apertura di pagina dedicata al vertice italo-francese, presentato però in salsa critica: Il francese ci prova: lavoriamo mano nella mano. Conte e Macron si danno i bacetti.

EMMANUEL MACRON
EMMANUEL MACRON

il Giornale: “Macron fa il bullo: <<Salvini non conta niente>>”

Anche in questo caso apertura critica sul vertice tra Macron e Conte: Vertice sull’immigrazione. Macron fa il bullo: <<Salvini non conta niente>>. A Parigi il premier Conte non difende il suo ministro.

Spazio ovviamente anche alla questione stadio che ha sconvolto il mondo romano: Stadiopoli, Raggi in Procura. Il sindaco scarica Bonafede: ha portato Lanzalone a Roma.

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2018 9:52

16 giugno 1903, nasce la Ford

nl pixel