Rassegna stampa di sabato 23 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di sabato 23 giugno: “Nessuno vuole i migranti”

Open Arms migranti

Rassegna stampa di sabato 23 giugno – Prime pagine dei quotidiani dedicate all’emergenza migranti e allo scontro tra Lega e M5S sui vaccini.

Rassegna stampa di sabato 23 giugno – Spazio sulle prime pagine dei quotidiani di oggi  all’emergenza migranti e alla questione vaccini, con il botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

il Messaggero: “Vaccini, scontro nel governo”

Apertura dedicata al contrasto tra Lega e M5S sulla questione vaccini: Vaccini, scontro nel governo. Salvini scavalca M5S: dieci sono inutili e dannosi. Stop del ministro Grillo: no, fondamentali. Reddito di cittadinanza, Di Maio: per averlo otto ore di lavoro gratis. Ma Tria frena sui tempi.

Spazio in prima pagina anche alla morte dello chef italiano NarducciLo chef ucciso dall’automobilista al cellulare.

la Repubblica: “Sui migranti l’Europa si sgretola, ora l’Italia rischia l’isolamento”

Riflettori puntati sulla questione migranti e sulla nave Ong respinta da Malta: Sui migranti l’Europa si sgretola, ora l’Italia rischia l’isolamento. Nuova odissea per 224 profughi. Tria a Bruxelles: no al reddito di cittadinanza nel 2018.

Spazio anche alla questione vaccini con il botta e risposta tra Lega e M5SSalvini contro i vaccini: “Troppi e alcuni pericolosi”. La ministra M5s lo zittisce.

il Fatto Quotidiano: “Migranti, Malta mente e risponde picche all’Italia”

Apertura odierna dedicata alla nave Ong contesa da Italia e Malta con i due governi che hanno iniziato un lungo tira e molla burocratico nel tentativo di non aprire i propri porti all’imbarcazione carica di migranti: La nave con 224 profughi a bordo. Migranti, Malta mente e risponde picche all’Italia. La Valletta prima nega di aver ricevuto richiesta di aiuto, poi dice: “La Lifeline qui non attacca“.

Libero: “Basta finzioni, nessuno vuole i migranti”

Libero continua la sua battaglia al fianco della politica di Matteo Salvini: Abbattere il muro dell’ipocrisia. Basta finzioni, nessuno vuole i profughi. I paesi europei hanno intenzione di lasciare a noi i migranti. E allora non possiamo che reagire chiudendo le frontiere. Nave straniera carica di africani respinta a Malta.

Critiche invece per quanto riguarda il reddito di cittadinanza proposto dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio: Reddito ai fannulloni. Di Maio pagherà i lavoratori che non lavorano.

il Giornale: “L’ideona di Di Maio: <<Lavorate gratis>>”

Critiche sulla proposta di Luigi Di Maio per quanto riguarda il reddito di cittadinanza: L’ideona di Di Maio: <<Lavorate gratis>>. Il leader M5S sterza sul reddito di cittadinanza. <<Lo avrà solo chi “regalerà” otto ore a settimana>>.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 14:15

Lutto nel mondo della cucina, morto lo chef Alessandro Narducci

nl pixel