Rassegna stampa di venerdì 22 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di venerdì 22 giugno: ministro di malavita

ROBERTO SAVIANO

Rassegna stampa di venerdì 22 giugno – Emergenza migranti e contrasto Saviano-Salvini in prima pagina.

Rassegna stampa di venerdì 22 giugno – Prime pagine dei quotidiani odierni che regalano un panoramica sulla nuova crisi tra l’Italia e l’Europa per quanto riguarda la questione migranti. Spazio anche al confronto a distanza tra Salvini e Saviano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

il Messaggero: “Macron attacca, lite con l’Italia”

L’edizione odierna de il Messaggero apre con il nuovo contrasto tra Francia e Italia: Macron attacca, lite con l’Italia. Migranti, il presidente francese: populisti come la lebbra. Insorgono Salvini e Di Maio: ipocrita. Merkel rassicura Conte: la bozza cambierà. Stop a una nave Ong. Il governo: la sequestreremo.

la Repubblica: “Saviano lo critica, Salvini minaccia di levargli la scorta”

Apertura dell’edizione odierna de la Repubblica dedicata alla lite tra Roberto Saviano e il ministro Matteo Salvini: Saviano lo critica, Salvini minaccia di levargli la scorta. La replica: ministro di malavita, non mi fai paura. Fico: chi si oppone alla criminalità va protetto.

Spazio anche alla politica estera: Merkel rischia la crisi interna. Migranti, ora Visegrad e l’Italia possono far saltare l’Europa.

il Fatto Quotidiano: “Tolta la scorta a Ingroia dopo le condanne per la Trattativa”

Titolo principale dedicato alla decisione di togliere la scorta a Ingroia: Ha deciso Minniti a maggio. E ora Salvini minaccia di levarla a Saviano. “Tolta la scorta a Ingroia dopo le condanne per la Trattativa”.

Spazio alla politica estera con la prima piccola vittoria del governo Conte per quanto riguarda i migranti: Migranti, Conte strappa la retromarcia ad Angela.

il Giornale: “Gli odiatori”

Apertura dedicata a tutti i critici di Matteo Salvini: Gli odiatori. Macron:<<Populisti lebbrosi>>. Saviano: <<Salvini buffone malavitoso>>. E Santoro-Vauro vogliono far arrestare il ministro dell’Interno. Migranti, un’altra nave fa litigare il governo.

Libero: “Blocco navale e confini chiusi”

Apertura dedicata alla questione migranti con il consiglio del quotidiano a Matteo Salvini: Caro Salvini, dacci retta. Blocco navale e confini chiusi. Contro gli sbarchi servono i respingimenti in mare, come fece Prodi con gli albanesi nel ’97, e il ripristino delle dogane, per evitare che i paesi confinanti ci rimandino indietro i clandestini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2018 9:19

Maturità, è il giorno della seconda prova: Aristotele al Classico

nl pixel