La rassegna stampa di venerdì 8 giugno: dal G7 all'Iva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno: dal G7 all’Iva

Luigi Di Maio

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno: le prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. All’ordine del giorno il G7 e la politica economica italiana.

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno – Ampio spazio alla politica italiana con le parole di Luigi Di Maio ai commercianti e all’emergenza immigrazione che Giuseppe Conte sarà chiamato a fronteggiare alla presenza dei colleghi stranieri dopo l’apertura del governo alla Russia di Putin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno, La Repubblica

Prima pagine dedicata alla politica economica del governo Conte con le dichiarazioni di Luigi Di Maio sull’Iva e una Flat tax ancora tutta da scoprire: Flat tax in tre anni, ecco il piano. Prodi: “È un governo di destra“. Nessuna menzione al G7 che vedrà il neo premier impegnato a difendere la battaglia dell’Italia per quanto riguarda l’emergenza migranti.

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno, Il Messaggero

Anche il Messaggero affida l’apertura alle dichiarazioni di Luigi Di Maio ai commercianti italiani con le rassicurazioni del vicepremier per quanto riguarda il Fisco e le agevolazioni: <<Fisco, invertire l’onere della prova>>. Di Maio ai commercianti: <<Stop all’aumento dell’Iva, via spesometro e redditometro>>. Evasione, cambiano i controlli. Duello sui poteri di Cantone, poi chiarimento con il premier.

In prima pagina anche l’emergenza migranti con la linea dura che vorrebbe adottare la parte leghista del nuovo governo: Migranti, Trenta chiama la  Nato. E per chi ruba espulsione subito. L’appello al vertice di Bruxelles, il Viminale prepara la stretta.

Tra le altre notizie troviamo la scoperta di tracce di molecole biologiche su Marte, un pezzo sul concerto in onore di Pino Daniele e infine lo sport, con il calciomercato: Roma, Kluivert vicino: Monchi vuol chiudere entro il weekend.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

 

 

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno, Il Fatto Quotidiano

La prima pagina de Il Fatto Quotidiano è dedicata alle nuove sfide del governo Conte, con il premier chiamato alla prova G7 dopo l’apertura di Di Maio alla Russia di Vladimir Putin. Per il leader del Movimento Cinque Stelle invece appuntamento a Taranto dove dovrà fare luce sull’Ilva.

In chiusura una nota sul terremoto in casa Disney con i dipendenti del regno delle favole che denunciano paghe basse e pochi diritti.

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno, Libero

Apertura critica di Libero (Governo in luna di Fieledopo le prime diatribe in casa giallo-verde. A dividere il governo conte la questione meridionale, la flat tax, le famiglie gay e le ultime nomine.

Di spalla un intervento di Sergio Romano (Putin ha ragione e la Nato torto. Sugli immigrati sbaglia l’Europa) che si schiera al fianco di Di Maio nella sua apertura alla Russia, spalleggiata anche da Matteo Salvini e ovviamente dal premier Giuseppe Conte.

La rassegna stampa di venerdì 8 giugno, Il Giornale

La nuova casta. I grillini si tengono 17 milioni (e case gratis)Altro che rimborsi, ecco il tesoretto e i privilegi dei 5 stelle. Un attacco frontale quello de il Giornale che mette nel mirino una delle storiche battaglie dei pentastellati che sembrerebbe essere finita del dimenticatoio dopo la vittoria alle elezioni.

Anche in questo caso si fa riferimento al difficile rapporto tra Lega e MoVimento: Salvini, stai attento: proveranno a distruggerti.

 

 

 

Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 9:59

Allarme bomba a Roma, panico in metropolitana

nl pixel