Razgatlioglu lascia la SBK per la MotoGP nel 2025, l'incredibile indiscrezione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Razgatlioglu lascia la SBK per la MotoGP nel 2025, l’incredibile indiscrezione

MotoGP

Il manager Kenan Sofuoglu conferma che Toprak Razgatlioglu lascerà la SBK per passare alla MotoGP nel 2025.

Negli ultimi giorni, i rumors sul possibile passaggio di Toprak Razgatlioglu dalla Superbike alla MotoGP si sono intensificati. Kenan Sofuoglu, manager del talentuoso pilota turco, ha recentemente confermato che l’addio alla BMW e alla SBK è ormai imminente.

Questo segnerebbe il secondo tentativo di Toprak di entrare nella classe regina, dopo un primo approccio nel 2023 con la Yamaha. Il campione del mondo 2021 ha sempre manifestato il desiderio di competere in MotoGP prima del 2027, anno in cui è previsto il debutto ufficiale della BMW nel motomondiale.

MotoGP
MotoGP
Leggi anche
Juventus: spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio con Chiesa

Un futuro luminoso in MotoGP

Le dichiarazioni di Sofuoglu lasciano intendere che Toprak potrebbe fare il grande salto già nel 2025. “Le cose stanno andando molto bene con la BMW, ma questo capitolo ci porta a un altro livello,” ha detto Sofuoglu. Il manager turco ha sottolineato l’interesse di diversi team della MotoGP per il suo pilota, il quale ha dimostrato di poter portare al successo una moto inizialmente non competitiva.

C’è molto interesse per Toprak nel paddock della MotoGP, già per il prossimo anno. – Come ripreso da vari media – Abbiamo un contratto di due anni con la BMW, ma li ho già informati che vogliamo lasciare il campionato mondiale Superbike alla fine di quest’anno e passare alla MotoGP,” ha spiegato Sofuoglu. Queste parole confermano la determinazione del pilota di affrontare nuove sfide e di misurarsi con i migliori del mondo su prototipi di MotoGP.

L’incognita del futuro con BMW

Nonostante l’interesse per Toprak da parte di alcuni team della MotoGP, il suo futuro rimane ancora incerto a causa del contratto biennale con la BMW. Sofuoglu ha dichiarato che l’obiettivo iniziale era vincere il campionato del mondo Superbike durante queste due stagioni.

Tuttavia, il manager turco ha anche riconosciuto che le prestazioni di Toprak sono state eccellenti e che il pilota desidera sfruttare questo momento propizio per fare il salto in MotoGP il prima possibile. “Lui vuole sfruttare questo momento della sua vita per apportare il cambiamento che desidera,” ha affermato Sofuoglu.

Il manager ha concluso dicendo che il passaggio in MotoGP richiederà un accordo con la BMW, dato che anche la casa bavarese ha piani per entrare nella classe regina nel 2027.

Dobbiamo raggiungere un accordo con la BMW perché sappiamo che loro vogliono entrare in MotoGP. Bisogna vedere se tutti saranno in linea con i desideri di Toprak,” ha detto Sofuoglu. La situazione rimane fluida, ma una cosa è certa: Toprak Razgatlioglu è determinato a realizzare il suo sogno di correre in MotoGP, e potrebbe farlo molto prima del previsto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2024 16:50

Juventus: spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio con Chiesa

nl pixel