Razzismo, manifestazione a Napoli: Prima le persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Razzismo, manifestazione a Napoli: Prima le persone

Manifestazione Napoli

Manifestazione a Napoli contro il razzismo. Ventimila persone si sono radunate nella città campana per la marcia “Prima le persone”.

NAPOLI – Manifestazione a Napoli contro il razzismo. La marcia dallo slogan “Prima le persone” ha preso il via da piazza Mancini ed è arrivato a piazza del Gesù e ha visto la partecipazione di circa ventimila persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo slogan – spiega uno degli organizzatori – prima le persone è una frase da ricordare a quella politica che alimenta paura e rancore per quotarle sul mercato elettorale, significa dire che le differenze sono una risorsa e non problema, che donne e uomini migranti sono un valore e che non si torna indietro sui diritti delle donne come volevano al congresso di Verona“.

Manifestazione a Napoli contro il razzismo. Assente il sindaco Luigi De Magistris

Diversi gli esponenti politici nazionali e locali e i sindacati che hanno partecipato alla manifestazione. Era prevista la presenza anche del sindaco Luigi De Magistris ma la sparatoria di ieri (3 maggio n.d.r.) ha costretto il primo cittadino a cambiare i programmi: “Ho annullato la mia presenza fisica – ha sottolineato in una nota riportata da Il Mattino in tutte le iniziative della città, alcune molto importanti sul piano sociale, politico e istituzionale“.

Durante la manifestazione gli organizzatori hanno lanciato un chiaro messaggio al governo: “C’è una buona politica in Italia ma fa fatica a dialogare. E’ importante che ci siano momenti in cui si ritrovi insieme chi lavora su politiche alternative su ambiente, diritti, migranti, questione di genere“.

Manifestazione Napoli
Manifestazione a Napoli (fonte foto https://twitter.com/d_guazzellisp)

Napoli, prevista una manifestazione contro la camorra

Le manifestazioni a Napoli non sono finite. Nella giornata di domani (5 maggio n.d.r.) in Piazza Nazionale scenderanno in piazza diverse persone per protestare contro la Camorra. Molte dei partecipanti a questo corteo hanno confermato la loro partecipazione anche domenica.

fonte foto copertina https://twitter.com/d_guazzellisp

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 21:43

Ilva, manifestazione a Taranto: scontri con la polizia

nl pixel