Razzismo, svolta nei Simspon: cambia il doppiaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Razzismo, nei Simpson stop al doppiaggio dei bianchi per i personaggi di colore

Simpson

Svolta nei Simpson con lo stop al doppiaggio dei bianchi per i personaggi di colore.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Una delle serie animate più conosciute in tutto il mondo ha deciso di cambiare. I Simpson, infatti, hanno annunciato lo stop al doppiaggio dei bianchi per i personaggi di colore. Si tratta di una svolta importante per uno dei cartoni che ormai va in onda da oltre due decenni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In futuro, quindi, Carl Carson e il medico Hibbert avranno una voce differente da quella attuale con attori di colore che li doppieranno. La decisione coinvolge anche Apu che è di origine indiana.

I Simpson cambiano: no doppiatori bianchi per personaggi di colore

La decisione è stata annunciata dagli stessi produttori della serie animata ribadendo la loro intenzione di far doppiare i personaggi di colore da attori neri.

Si tratta di una svolta nel cinema internazionale che potrebbe essere seguita in futuro anche da altri film o cartoni animati. Per ora sono stati i Simpson a dare vita a questo cambiamento. Nelle prossime edizioni, quindi, gli appassionati sentiranno delle voci diverse con Apu, il medico Hibbert e il grande amico di Homer Carl che avranno un doppiaggio differente dall’ultimo. E le polemiche sicuramente non mancheranno per questa decisione.

Simpson
fonte foto https://www.facebook.com/TheSimpsons/

Il Black Lives Matter ‘colpisce’ ancora

La variazione decisa dai Simpson è solo l’ultima di una serie di cambiamenti che si sono registrati nel mondo dello spettacolo. Una rivoluzione partita dalla morte di George Floyd e dal movimento Black Lives Matter che sta colpendo anche il mondo del cinema e non solo.

Nelle prossime settimane non sono esclusi annunci anche da altri film o serie televisive, pronti a far doppiare i personaggi neri da attori di colore. Un cambio di visione radicale nel mondo del cinema che, sicuramente, susciterà diverse polemiche tra gli appassionati e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TheSimpsons/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2020 15:25

40 anni fa la strage di Ustica, Mattarella: ‘Paesi alleati collaborino per una ricostruzione univoca’

nl pixel