Re Carlo vuole fare la pace con Harry, ma William si oppone per proteggere l’immagine della corona. I dettagli.
Il rapporto tra i fratelli Harry e William appare ormai irrecuperabile, come riportato dal Daily Mail. Da legami stretti e fraterni, i due sono diventati estranei, distanti come mai prima d’ora. Nonostante i dissapori, il re Carlo non sembra voler gettare la spugna. Secondo indiscrezioni provenienti dai corridoi di Buckingham Palace, il sovrano starebbe cercando un modo per ricucire lo strappo con il suo secondogenito.
Re Carlo vuole la pace con Harry, ma William si oppone
Tuttavia, le cose sono tutt’altro che semplici. Questa volta, a differenza del passato, non è Meghan Markle a opporsi, ma lo stesso William. Come riportato dal Daily Mail, il futuro re d’Inghilterra non sarebbe contrario per questioni personali, ma piuttosto per la salvaguardia del futuro della corona. Una posizione che mette Carlo in una situazione di estrema difficoltà, costretto a scegliere tra due figli e due visioni del futuro della monarchia.
Le tensioni crescono a Buckingham Palace
Le voci che circolano a corte, riportate dal Daily Mail, parlano di un re Carlo disposto a perdonare quasi tutte le azioni di Harry. Sembra che il sovrano sia pronto a dimenticare sia il libro scandalo che ha scosso l’opinione pubblica, sia le verità scomode emerse dal documentario di Netflix. Questo desiderio di riconciliazione sarebbe dettato non solo dall’amore paterno, ma anche dalle difficoltà che Carlo sta affrontando nella sua nuova veste di re. Tuttavia, è proprio William a frenare ogni tentativo di riavvicinamento, come evidenziato dal Daily Mail.
William teme per l’immagine della corona, una preoccupazione legata alle molteplici controversie che hanno coinvolto la famiglia reale negli ultimi anni, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Dopo gli scandali, le tensioni e le incessanti speculazioni dei tabloid, il duca di Cambridge sembra convinto che riaccogliere Harry possa solo peggiorare la situazione. In questo contesto, Carlo si trova in una posizione scomoda: da un lato, il desiderio di riunire la famiglia, dall’altro, la necessità di proteggere l’integrità della monarchia.
Il re, ormai segnato dalle responsabilità e dall’età, pare essere stanco di dover gestire i conflitti tra i due figli, come affermato dal Daily Mail. Secondo le ultime indiscrezioni, Carlo starebbe valutando la possibilità di un incontro tra tutte le parti coinvolte, nella speranza di raggiungere un accordo che possa soddisfare le esigenze di tutti e riportare un po’ di serenità all’interno della famiglia reale.