Momento storico a livello mondiale con Re Carlo e la Regina Camilla impegnati con Papa Leone XIV. I dettagli e cosa sta succedendo.
La Royal Family ed in particolare Re Carlo e la Regina Camilla sono pronti a vivere un momento storico a livello internazionale con un incontro con Papa Leone XIV. Dopo la curiosa offerta di lavoro calorosamente spinta dal sovrano inglese, ecco una novità importante. I reali saranno in Vaticano il 23 ottobre in visita di Stato.

Re Carlo e Camilla incontrano Papa Leone XIV
I Reali d’Inghilterra, Re Carlo e la Regina Camilla, saranno in visita di Stato alla Santa Sede il prossimo 23 ottobre 2025, quando saranno ricevuti in udienza da Papa Leone XIV. Secondo quanto si apprende, l’arrivo è previsto il giorno prima ma il programma è concentrato tutto il 23, quando i due componenti della Royal Family, a partire dalle 10.45, saranno presenti al Cortile di San Damaso. Successivamente, alle 11 l’udienza con Papa Leone XIV. A seguire, sempre in Vaticano, ci sarà un momento di preghiera ecumenica nella Cappella Sistina. Dopo sarà dato spazio ad un evento in Sala Regia dedicato alla cura del creato.
Il “regalo” concesso al sovrano
Questo incontro storico vedà poi un altro momento molto particolare. Un dono, un “regalo” che Carlo riceverà. Il sovrano inglese, infatti, riceverà il titolo di “royal confrater” ovvero “Confratello Reale” dell’abbazia. Questo dono di “confraternita” è un riconoscimento di comunione spirituale. King Charles riceverà uno scranno che rimarrà nella basilica di San Paolo fuori le Mura. La sedia speciale sarà decorata con lo stemma del re. Carlo III la utilizzerà durante la funzione, dopodiché rimarrà nell’abside della Basilica per un futuro utilizzo da parte del sovrano e dei suoi eredi e successori.