Una decisione importante da parte di Re Carlo che potrebbe dare un segnale anche sul futuro di tutto il Regno Unito. Il discorso sulla malattia.
Oltre alla grana legata all’ormai ex Principe Andrea, per Re Carlo sembra essere arrivato il momento di affrontare un altro tema decisamente importante: la sua malattia. In questo senso, il sovrano è pronto ad un’azione mai vista prima, almeno a livello di trasparenza con il Regno Unito e con tutto il mondo. King Charles racconterà dettagli sul suo percorso e sulla sua salute in televisione.

Re Carlo e la malattia: come sta
La lotta contro la malattia da parte di Re Carlo è ormai nota ma sembra essere sotto controllo. Il sovrano britannico è in cura dall’inizio del 2024 per una forma di cancro che lo aveva portato, il 29 gennaio dello stesso anno ad uscire dall’ospedale, dopo tre notti di ricovero per l’intervento alla prostata avvenuto alla London Clinic. Il percorso del Re era stato ben delineato con i medici competenti che lo hanno in cura. Una cura che era stata interrotta solo per lunghi viaggi ufficiali come quello per il vertice a Samoa dei Paesi del Commonwealth.
La mossa senza precedenti: il discorso personale in tv
Adesso, la mossa personale senza precedenti che ha portato proprio King Charles ad aprirsi ancora di più con il suo Regno. Come riferito anche dal Corriere della Sera, il sovrano inglese parlerà in tv a tutti i sudditi e al mondo intero con un messaggio registrato a Clarence House dove risiede con la regina Camilla. Le parole di Carlo verranno trasmesse da Channel 4 come parte della campagna Stand Up To Cancer 2025 per Cancer Research UK. Secondo le anticipazioni si attende che il sovrano parli della sua personale battaglia contro il cancro, che trattandosi della malattia di un Capo di Stato apre indubbiamente a tanti interrogativi sul futuro che stanno sicuramente facendo, almeno in parte, tremare l’interno Regno Unito.