Re Carlo e Harry: possibile incontro a Londra, ma arriva la decisione di William
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo e Harry: possibile incontro a Londra, ma arriva la decisione di William

principe Harry e Meghan Markle

Il principe Harry torna a Londra per i WellChild Awards. Re Carlo valuta un incontro, ma William si oppone fermamente.

Il prossimo 8 settembre, il principe Harry sarà a Londra per partecipare ai WellChild Awards, evento benefico di cui è patrono da oltre 15 anni. La data coincide con il terzo anniversario della morte della regina Elisabetta II, rendendo il contesto ancora più simbolico. Secondo quanto riportato da GB News e confermato da Page Six, Re Carlo III starebbe valutando la possibilità di incontrare il figlio minore durante la sua breve visita nel Regno Unito.

Principe William
Principe William – newsmondo.it

Harry torna a Londra per i WellChild Awards: occasione per un riavvicinamento?

Le fonti vicine alla famiglia reale parlano di contatti informali tra lo staff del Re e quello del duca di Sussex. L’incontro, se confermato, rappresenterebbe il primo vero faccia a faccia tra padre e figlio dopo molti mesi di rapporti tesi. In passato, occasioni simili si sono concluse senza alcun incontro, come già accaduto nel 2024 sempre durante i WellChild Awards.

La volontà di Carlo sarebbe quella di mantenere aperta la porta del dialogo, soprattutto dopo il difficile periodo legato alla sua malattia e alla necessità di mostrare unità all’interno della monarchia. Tuttavia, nessun incontro è stato confermato ufficialmente, e a complicare tutto c’è l’opposizione di suo figlio maggiore, William.

William si oppone: “Un’idea terribile, terribile”

Il principe William, secondo quanto riferito dal The Daily Beast, sarebbe fermamente contrario a qualsiasi udienza tra Harry e il padre. Il motivo? Il rischio di “legittimare” la posizione di Harry dopo la pubblicazione del memoir “Spare” e i numerosi progetti mediatici che hanno messo in discussione la famiglia reale.

Un amico vicino a William ha dichiarato: “William è un soldato leale, rispetta il rango del padre, ma considera un incontro con Harry una terribile, terribile idea”.

Il futuro re non vuole che la reputazione della Corona venga nuovamente danneggiata. Secondo The Express, William sarebbe preoccupato anche per il messaggio politico che l’incontro potrebbe inviare all’opinione pubblica, in un momento in cui la monarchia cerca di consolidare la propria immagine.

Il ritorno di Harry a Londra si carica di significati politici e familiari. Re Carlo sembra aperto al dialogo, ma William resta un ostacolo decisivo. L’eventuale incontro resta in bilico, e le prossime ore potrebbero rivelarsi cruciali per il futuro dei rapporti tra i Windsor.

Leggi anche
Feltri e il ritratto di Alessia Pifferi: “Il male è anche donna e madre”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 12:05

Feltri e il ritratto di Alessia Pifferi: “Il male è anche donna e madre”

nl pixel