Re Carlo, rapina clamorosa: Camilla sta sempre più male
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo, rapina clamorosa: Camilla sta sempre più male

Principe Carlo

Violenta rapina a Parigi: rubati cimeli di Re Carlo dal Musée Cognacq-Jay. Intanto, la salute della Regina Camilla desta preoccupazioni.

Il 20 novembre scorso, Parigi è stata teatro di una rapina clamorosa che ha coinvolto cimeli appartenenti alla monarchia inglese di Re Carlo. Quattro ladri armati di asce hanno fatto irruzione al Musée Cognacq-Jay, portando via pezzi di inestimabile valore, per un totale di oltre un milione di dollari. L’episodio si è svolto intorno alle 10:30, in pieno giorno, sotto gli occhi attoniti di visitatori e guardie.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla
Leggi anche
Colpo straordinario di Pier Silvio Berlusconi: il record che nessuno si aspettava

Violenta rapina a Parigi: rubati cimeli di Re Carlo

Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Monde, tra gli oggetti rubati vi erano due preziose tabacchiere in prestito dal The Royal Collection Trust, una delle quali decorata con ben 3.000 diamanti. Le indagini sono in corso, ma le possibilità di recuperare questi beni storici appaiono limitate. I rapinatori, dopo aver rotto le teche e prelevato sette opere d’arte, sono fuggiti in scooter, scomparendo nel traffico parigino in pochi minuti.

Il Musée Cognacq-Jay, noto per ospitare mostre di lusso, ha temporaneamente chiuso le sue porte fino al 10 dicembre per rafforzare le misure di sicurezza. Fino ad ora, non ci sono stati commenti ufficiali da parte di Re Carlo, che si trova già sotto pressione per altre questioni personali e familiari.

La salute di Regina Camilla desta preoccupazione

In un anno particolarmente difficile per la famiglia reale, anche la salute della Regina Camilla, 77 anni, è motivo di apprensione. Dopo essere stata colpita da una polmonite, la Regina ha ripreso i suoi doveri ufficiali, ma le sue condizioni continuano a preoccupare amici e familiari.

Fonti vicine alla coppia reale hanno riferito che Camilla, sebbene determinata a supportare il marito in un periodo così delicato, sta vivendo un forte stress fisico ed emotivo. “Ha bisogno di riposare”, ha dichiarato un amico di famiglia, aggiungendo che il periodo natalizio sarà cruciale per il suo recupero.

Il 2023 è stato definito “l’anno più brutale” non solo per Camilla, ma anche per altri membri della famiglia reale, come il Principe William. Impegni pubblici, eventi familiari e questioni di salute sembrano aver lasciato il segno, rendendo chiaro che anche i reali non sono immuni dalle difficoltà della vita.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla rapina e sulle condizioni di salute della Regina, resta da vedere come la famiglia reale affronterà la fine di questo annus horribilis.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2024 10:59

Colpo straordinario di Pier Silvio Berlusconi: il record che nessuno si aspettava

nl pixel