La Regina consorte Camilla ha raccontato come sta Re Carlo dopo le notizie relative alla scoperta di un cancro per il sovrano d’Inghilterra.
L’intervento alla prostata, qualche indiscrezione su presunti timori e poi l’annuncio di un cancro. Re Carlo d’Inghilterra è finito al centro della cronaca dopo l’ufficialità relativa ai suoi problemi di salute. Sul tema è uscita allo scoperto anche la Regina consorte Camilla, presente ad un evento pubblico alla cattedrale di Salisbury.
Come sta Re Carlo: parla Camilla
Per la prima volta dopo l’annuncio del cancro che ha colpito il sovrano d’Inghilterra, ecco la Regina consorte Camilla prendere parola e parlare delle condizioni di salute del Re.
Presente nella cattedrale della città inglese per prendere parte ad una serata musicale e celebrare il lavoro di alcune associazioni di beneficenza locali, Camilla ha provato a mandare un messaggio rassicurante ai sudditi del Regno Unito sulle condizioni di Carlo.
Ai media presenti, la donna non ha rilasciato troppe parole ma solo alcune frasi importanti: “Come sta il Re? Sta molto bene date le circostanze”.
Non solo. La Regina ha voluto ringraziare tutte le persone che si sono interessate al sovrano e ha ammesso un certo stupore per l’affetto ricevuto: “Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto”.
Gli impegni e l’arrivo di Harry
Al momento Camilla sta portando avanti in solitaria gli impegni che spettano al Re e alla Regina. Re Carlo nei giorni scorsi, infatti, ha iniziato il trattamento per il tumore ed è costretto ad un riposo forzato.
La famiglia del sovrano si è stretta attorno a lui in questo momento. Nei giorni scorsi anche il Principe Harry è atterrato a Londra dagli Usa in una visita lampo durata 24 ore. Il ragazzo è arrivato dagli States in solitaria, senza Meghan e i figli, per stare vicino a suo padre e capire effettivamente come fosse la situazione.