Le ultime mosse all’interno della Royal Family potrebbero avere delle conseguenze. La decisione di Re Carlo sul Principe Andrea e non solo.
Turbolenze nella Royal Family con la decisione di Re Carlo di rimuovere il titolo al Principe Andrea ma, soprattutto, di “cacciarlo” dalla residenza attuale di Royal Lodge dove attualmente vive con l’ex moglie Sarah Ferguson. A commentare la vicenda e a delineare quali potrebbero essere i risvolti sulla questione ci ha pensato l’esperto giornalista Vittorio Sabadin a Fanpage.

Re Carlo e la decisione sul fratello Andrea
La Royal Family sta affrontando un momento di forte tensione. In particolare, nelle scorse ore, Re Carlo ha tolto al principe Andrea ogni titolo nobiliare sfrattandolo anche dal Castello di Windsor. La decisione è stata annunciata ufficialmente da Buckingham Palace con un comunicato che, di fatto, ha messo fine a settimane di incertezza sul futuro del fratello minore del sovrano inglese dopo lo scandalo del caso Epstein in cui è stato coinvolto.
A commentare la situazione è stato a Fanpage Vittorio Sabadin: “È una decisione senza precedenti ma inevitabile”, ha spiegato il giornalista sulla scelta di Re Carlo. “Era l’unica cosa che si poteva fare in questa situazione per salvare la monarchia britannica che non era mai stata così in difficoltà. Carlo ha preso questa decisione drastica, anche sulla spinta di William che è sempre stato favorevole a un allontanamento totale di Andrea dalla famiglia”
“Come potrebbero fare soldi”
Dopo aver spiegato meglio la vicenda e aver sottolineato come effettivamente il sovrano non avesse alternative per cercare di proteggere, almeno in parte, la Famiglia Reale, ecco che l’attenzione si è spostata su cosa, adesso, l’ormai ex Principe Andrea e Sarah Ferguson potranno fare. In questo senso, possibili nuovi scossoni potrebbero arrivare per King Charles. Infatti, in qualche modo Andrea e la Ferguson dovranno andare avanti. Per farlo potrebbero “copiare” in un certo senso Harry e Meghan.
“La cosa che potrebbe succedere è che lui e Sarah comincino a guadagnare soldi facendo rivelazioni sulla famiglia reale, come hanno fatto Harry e Megan. Penso che il maggiore timore di Carlo sia proprio questo. La sua prudenza, rispetto alla spinta più drastica di William era proprio per evitare questo”, ha detto spiegando che, con ogni probabilità Andrea conosca “fatti, confidenze che se li rivelasse sarebbe un bel guaio”.
 
       
                    