Real-Juve, Sami Khedira: "L'arbitro non era sicuro sul rigore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Real-Juve, Sami Khedira non si dà pace: “L’arbitro non era sicuro”

SAMI KHEDIRA

A due giorni dall’incredibile epilogo di Real-Juve, Sami Khedira è tornato sull’episodio del rigore: “Anche a mente fredda è dura pensarci“.

Real-Juve è terminata da quarantott’ore, ma in casa bianconera è ancora difficile voltare pagina. A due giorni dalla sfida del Bernabeu, ha parlato quest’oggi Sami Khedira, uno dei protagonisti più esperti nella gara che ha estromesso la squadra di Allegri dalla Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le parole del tedesco, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Anche a mente fredda è dura. Abbiamo fatto una prestazione incredibile che nessuno si aspettava, abbiamo mostrato di essere una delle migliori squadre d’Europa. Ma così va il calcio, accettiamo il verdetto, facciamo i complimenti agli avversari e testa allo scudetto e alla Coppa Italia. Se cerchiamo scuse o ci lamentiamo non ci sarà d’aiuto“.

Nel video gli highlights del match del Bernabeu:

https://www.youtube.com/watch?v=js24Th14wvM

Real-Juve, Sami Khedira: “L’arbitro doveva essere sicuro al 101%

Prova dunque a concentrarsi su altro, Khedira. Tuttavia, il pensiero continua ad andare a quel rigore: “In una partita così importante e all’ultimo minuto l’arbitro deve essere sicuro al 101% che sia fallo per concederlo. Dal campo non ero sicuro che fosse fallo, l’avrò rivisto almeno una ventina di volte e mi sono concentrato sull’arbitro: non era sicuro, ha tentennato due-tre secondi prima di fischiare. Per questo Buffon, Chiellini e gli altri hanno reagito così. Ma è normale se vivi il calcio con passione: se non fosse così sarebbe meglio ritirarsi“.

La Juventus e gli obiettivi stagionali

Per cancellare la brutta pagina europea, la Juve ha un solo modo: vincere campionato e Coppa Italia. Khedira: “È in momenti difficili come questo che devi dimostrare di essere una grande squadra. Sarà importante il fattore mentale. I primi due giorni soffri, dal terzo devi essere pronto ad andare oltre. Nessuno ha mai vinto sette scudetti o quattro Coppe Italia di fila. Proviamoci. Il Napoli? È forte e non si arrende mai: hanno un grande carattere e grandi giocatori“.

Sami Khedira
Sami Khedira

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 20:13

Sorteggi Champions, Jurgen Klopp sulla Roma: “Chi crede ci sia andata bene non ha capito niente”

nl pixel