Supercoppa Europea 2018, il Real si inchina all’Atletico Madrid

La sintesi e il tabellino di Real Madrid-Atlético Madrid 2-4: un super Diego Costa trascina i Colchoneros al primo trionfo stagionale.

TALLINN (ESTONIA) – In Estonia è trionfo Atlético Madrid. I Colchoneros in una partita pazzesca sono riusciti a battere il Real Madrid per 4-2 dopo i tempi supplementari, conquistando la Supercoppa Europea 2018. Si tratta del terzo trionfo in questa competizione per i biancorossi.

Supercoppa Europea 2018, Real Madrid-Atlético Madrid 2-4 d.t.s.: la sintesi del match

Partenza shock per il Real che in meno di 120″ si trova in svantaggio. Dormita di Sergio Ramos che si fa superare da Diego Costa e davanti a Keylor Navas lo spagnolo non sbaglia. Dopo un inizio non semplice, i Blancos hanno aumentato un po’ il ritmo nella partita, andando vicini al pareggio con Asensio ma Oblak è attento. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto. Cross di Bale e Benzema sfrutta un’uscita imprecisa del portiere avversario per ristabilire la parità. Prima dello scadere del primo tempo da segnalare le conclusioni di Asensio e Bale ma il risultato non cambia.

Nella ripresa parte forte il Real che trova il vantaggio al 62′ su calcio di rigore trasformato da Sergio Ramos. Il penalty è stato assegnato per un fallo di mano di Juanfran. La partita sembra in mano dei Blancos che vanno vicini al tris in più occasioni ma nel finale errore in disimpegno di Marcelo, Juanfran trova Correa che serve Diego Costa. Lo spagnolo non sbaglia e porta la partita ai supplementari.

Diego Costa
fonte foto https://twitter.com/solonapoli24

Nell’extra-time nuovo errore difensivo del Real con Marcelo che ha permesso all’Atletico di recuperare palla e firmare il tris con il sinistro al volo di Saúl. La squadra di Lopetegui si getta in avanti per cercare il pareggio ma si espone ai contropiedi dei Colchoneros che trovano il poker in uno di questi con Koke. Per i Blancos da segnalare una conclusione senza pretese di Modric.

Di seguito il tabellino di Real Madrid-Atlético Madrid

Marcatori: 1′, 79′ Diego Costa (A), 26′ Benzema (R), 63′ Sergio Ramos (R), 99′ Saúl (A), 104′ Koke (A)

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos (102′ Mayoral), Casemiro (77′ Ceballos), Isco (83′ Lucas Vázquez); Bale, Benzema, Asensio (58′ Asensio). A disp. Casilla, Lunin, Nacho, Llorente, Valverde, Vinicius, Reguilon, Javier Sánchez. All. Lopetegui

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Lucas Hernández; Koke, Rodri (73′ Vitolo), Saúl, Lemar (90′ Thomas); Diego Costa (109′ Giménez), Griezmann (59′ Correa). A disp. Adán, Dos Santos, Filipe Luis, Arias, Kalinic, Olabe. All. Simeone

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Sergio Ramos, Marcelo, Asensio, Ceballos (R); Vitolo, Correa, Diego Costa (A) Angoli: 12-4 per il Real Madrid. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.; 2′ p.t.s.; 1′ s.t.s.

Di seguito il video con gli highlights di Real Madrid-Atlético Madrid 2-4

fonte foto copertina https://twitter.com/josedavidlopez_

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

Francesco Spagnolo

X