Real Madrid-Milan, Gattuso: “Peccato per i gol presi alla fine dei due tempi”

Real Madrid-Milan, Gennaro Gattuso: “Oggi abbiamo fatto buone cose. I singoli? Fanno la differenza ma parlo del collettivo”.

Intervenuto ai microfoni di Milan TV al termine della sfida con il Real Madrid, Gennaro Gattuso ha parlato del rendimento della sua squadra definendosi abbastanza soddisfatto per quello che ha dimostrato sul piano del gioco e dell’agonismo.

Gennaro Gattuso: “Abbiamo fatto buone cose, poi è uscita la loro qualità”

Peccato per i gol presi nel finire dei due tempi, però dobbiamo migliorare questo aspetto perché non è un caso – ha commentato Gennaro Gattuso ai microfoni di MTV. Ho ancora la sensazione che la squadra si accontenti, dobbiamo migliorare, senza spegnere la luce e rimanendo sempre sul pezzo. Non deve mancare la cattiveria agonistica. Stiamo esprimendo un buon calcio: oggi abbiamo fatto buone cose, lottando su ogni pallone, poi è uscita fuori la loro qualità. Ci manca un po’ di velocità, lo sapevamo, in settimana cercheremo di lavorarci per preparare al meglio la prima di campionato

Inevitabile anche la domanda sui singoli, nella speranza che Gattuso sottolineasse la prestazione di Higuain e il suo gol all’esordio (non ufficiale) in maglia rossonera. Chiaro invece l’intento di Rino che guarda al gruppo e vuole evitare contrasti all’interno dello spogliatoio: “Mi è piaciuto molto come sono entrati in campo Caldara e Bacca. I singoli alla lunga fanno la differenza, ma preferisco parlare sempre di collettivo“.

Sarà interessante capire ora se l’undici titolare del Milan prevederà l’impiego di Calhanoglu a centrocampo e quindi quello di Borini come attaccante esterno, oppure se gli esperimenti finiranno davanti ai tre punti in palio.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-08-2018

Nicolò Olia

X