Real Madrid-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Real Madrid-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco: “Ci serve entusiasmo”

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia della sfida del Bernabeu contro il Real Madrid: “Voglio una squadra rabbiosa“.

L’inizio stentato in campionato, dopo una campagna acquisti con più picchi in fase di cessione che di acquisto, ha creato un clima di sfiducia intorno alla Roma di Di Francesco, semifinalista lo scorso anno in Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al debutto nella manifestazione in questa stagione, la conferenza stampa di Di Francesco è dunque incentrata su una parola: entusiasmo. È ciò che serve ai giallorossi per ripartire: “Sta a noi riportare entusiasmo, dando maggiore continuità e ritrovando spensieratezza, convinzione e determinazione. Mi auguro che domani si veda una squadra con rabbia e che abbia il desiderio di fare una partita gagliarda“.

Real Madrid-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

Domani ad affrontare la Roma ci sarà il primo Real da Champions nell’era post Ronaldo: “Non avendo più CR7 mi sembrano più squadra. Non mi sembra giusto dire se siano migliori o peggiori. A me questo Real piace, Asensio è il futuro di questa squadra. Lavora benissimo per i compagni, anche se non è Ronaldo lo sostituisce degnamente. Il Real si è distinto sempre come Real, non come Real Ronaldo. Chi toglierei a Lopetegui? Ce ne sono tanti… Sergio Ramos ha tante qualità, è un difensore-centrocampista-attaccante. Davvero molto forte“.

Real Madid-Roma, Di Francesco: “Indignato per il caso Douglas Costa

Nel giorno della maxi squalifica per Douglas Costa, Di Francesco è stato chiamato in causa in quanto padre di Federico, il giocatore del Sassuolo preso di mira dal brasiliano: “Sono indignato per quello che ho sentito, presunte prole dette da Federico a Douglas Costa, quando alla fine è stato l’unico a prendere uno sputo, umiliazione unica per un uomo che avrebbe magari reagito in maniera differente. Federico invece è stato un grande uomo, di questo sono orgoglioso come padre. L’unico che non ha preso scuse è stato lui ed è assurdo, anche se non dovrei prendere le sue difese. Sono dispiaciuto e rammaricato, Federico è giù ed è passato da colpevole. Questi sono i social, c’è chi ha augurato anche la morte a me e mio figlio. Non dico altro“.

Nel video un’intervista di Di Francesco al quotidiano spagnolo Diario AS:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 20:18

Valencia-Juventus, la conferenza stampa di Allegri: “Siamo tra le favorite”

nl pixel