Siria - Trump e May: "Operazione congiunta". Salvini: "Attacco insensato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siria – Trump e May: “Operazione congiunta”. Salvini: “Attacco insensato”

Subito dopo l’attacco in Siria il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato: “Ho ordinato io l’attacco”.

ROMA – Le reazioni politiche non si sono fatte attendere dopo l’attacco congiunto di USA, Francia e Gran Bretagna alla Siria. “Ho ordinato io – afferma il numero uno della Casa Bianca – questa operazione. È stata un’azione fatta insieme contro la brutalità e le barbarie“.

In conferenza stampa Theresa May spiega il motivo dell’attacco: “Un’azione giusta e legale per limitare la capacità della Siria di utilizzare le armi chimiche ed è stato un messaggio a chiunque le voglia usare nelle strade del Regno Unito o altrove“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il video della conferenza stampa di Theresa May

BREAKING: Theresa May speaks after Britain joins US airstrikes on Syria.

BREAKING: Theresa May speaks after Britain joins US airstrikes on Syria.Full story: https://dailym.ai/2GWb0wN

Pubblicato da Daily Mail su Sabato 14 aprile 2018

Attacco in Siria, Putin lo definisce “azione insensata”

Non si sono fatte attendere le altre reazioni. Vladimir Putin accusa le nazioni responsabili dell’attacco di questa notte alla Siria: “Un’azione – dice il numero uno russo – insensata contro un Paese che sta combattendo il terrorismo nel proprio territorio“.

In conferenza stampa Paolo Gentiloni ha espresso la sua condanna per questo attacco: “L’Italia non ha partecipato all’attacco in Siria. Le azioni non sono partite dalle basi militari italiane. Non è il momento dell’escalation ma quello di mettere al bando le armi chimiche“.

PAOLO GENTILONI G7
PAOLO GENTILONI

Un attacco insensato – scrive Salvini su Twitter – stanno ancora cercando le ‘armi chimiche’ di Saddam, stiamo ancora pagando per la folle guerra in Libia, e qualcuno col grilletto facile insiste coi ‘missili intelligenti’, aiutando per altro i terroristi islamici quasi sconfitti. Pazzesco, fermatevi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2018 15:38

Siria – Colpiti tre obiettivi strategici nel corso del bombardamento

nl pixel