La conferenza stampa del premier Conte ha provocato la dura reazioni delle opposizioni. Zigaretti: Il Governo ha reso più poveri gli italiani.
ROMA – Le opposizioni attaccano il Governo. Con un lungo post su Facebook il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha commentato la conferenza stampa del premier Conte: “Ha ammesso la paralisi – scrive il leader della sinistra – il disastro e il fallimento del suo Governo che noi denunciamo da settimane. Tutto questo ha un costo immenso per il Paese, un costo che pagano gli italiani. Il bilancio di questi 12 mesi di Governo è disastroso“.
“Questa maggioranza – continua Zingaretti – ha reso più poveri milioni di italiani. Dopo tante chiacchiere lavoratori, operai e pensionati sono stati lasciati soli. Conte vada subito in Parlamento a riferire le cose che ha detto“.
Di seguito il post su Facebook di Nicola Zingaretti
Berlusconi attacca: “Conte si faccia da parte. Noi siamo pronti alle elezioni”
In un video su Facebook anche Silvio Berlusconi attacca Conte e la maggioranza di governo: “Invece di chiarirsi e parlarsi faccia a faccia con i due vicepresidente, Conte ha ritenuto di convocare una conferenza stampa per chiedere attraverso la conferenza se vogliono proseguire con questa esperienza di governo o meno. Un teatrino che noi abbiamo sempre considerato inaccettabile“.
Il leader di Forza Italia chiede un ritorno alle urne il prima possibile: “E’ ormai chiaro a tutti che questa esperienza di governo è arrivato al capolinea. L’esperimento di questa maggioranza è fallito. Noi chiediamo a Conte di farsi da parte per consentire la creazione di un governo che sia espressione della maggioranza e dell’anima degli italiani: un governo di Centrodestra. Se questo non fosse possibile con gli attuali assenti del Parlamento, noi siamo pronti ad elezioni anticipate e siamo assolutamente certi che il centrodestra unito vincerebbe assolutamente“.
Di seguito il lungo video su Facebook di Silvio Berlusconi
fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi