Le reazioni politiche alla crisi di Governo. M5s contro Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Di Maio: “La Lega ha preso in giro il Paese”. Zingaretti: “Pronti al voto”

Luigi Di Maio

Le reazioni politiche alla crisi di Governo. Di Battista attacca Salvini: “Schiavo del sistema”. E Di Maio rincara: “Hanno preso in giro il Paese”.

ROMA – Le reazioni politiche alla crisi del Governo. La decisione della Lega di togliere la spina alla maggioranza ha provocato la dura reazione del M5s con Di Maio che ha dichiarato: “Prendiamo atto della decisione e siamo pronti al voto. Il Carroccio ha preso in giro tutto il Paese“. Il vicepremier ha aggiunto: “C’è una riforma fondamentale: quella del taglio dei parlamentari. Mandiamoli a casa. Se riapriamo le Camere anticipiamo il provvedimento e poi diamo la parola agli italiani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Battista attacca Salvini: “Schiavo del sistema”

Duro l’attacco di Alessandro Di Battista. Il braccio destro di Luigi Di Maio usa i social per attaccare Matteo Salvini: “Nelle prossime settimane si potrebbero fare alcune cose straordinarie che il sistema detesta. Ma no, questo politicante di professione manda tutto all’aria per pagare cambiali a parlamentari terrorizzati dal taglio delle poltrone o agli amici del ‘suocero’ Verdini che se la fanno sotto per la riforma della prescrizione che entrerebbe a breve in vigore“.

Alessandro Di Battista
Fonte foto: https://www.facebook.com/dibattista.alessandro

Il bello – conclude Di Battista – è che dirà in Parlamento che non si possono fare queste cose perché quelli del 5 Stelle lo trattano male. Poro amore. Spettacolo da vomito di chi si è smascherato da protettore del Popolo ma che è schiavo del sistema“.

Nelle prossime settimane si potrebbero fare alcune cose straordinarie che il “sistema” detesta:1. Tagliare 345…

Pubblicato da Alessandro Di Battista su Giovedì 8 agosto 2019

Zingaretti su Facebook: “Siamo pronti alla sfida”

E il PD si dice pronto alla sfida. “Nelle prossime elezioni – scrive sui social il segretario Nicola Zingaretti non si deciderà solo quale Governo ma anche del destino della nostra democrazia, della collocazione internazionale del nostro Paese. Il PD chiama a raccolta tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro, insieme, per far vincere l’Italia migliore“.

Di seguito il post di Nicola Zingaretti

Siamo pronti alla sfida. Nelle prossime elezioni non si deciderà solo quale Governo ma anche del destino della nostra…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Giovedì 8 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Migranti, Ocean Viking al largo di Malta: La Valletta nega i rifornimenti

nl pixel