Salvini: “Approvato il Mes, fallimento e disfatta”. Meloni: “Conte parla un minuto, si vergogna anche lui”

Salvini: “Approvato il Mes, fallimento e disfatta”. Meloni: “Conte parla un minuto, si vergogna anche lui”

Le reazioni di Salvini e Meloni dopo il Consiglio Europeo. Il leghista: “Ladri di futuro e democrazia”.

ROMA – Dure le reazioni di Salvini e Meloni dopo il Consiglio Europeo. Il leader leghista su Twitter ha attaccato il premier Conte: “Approvato il Mes, una drammatica ipoteca sul futuro del Paese e dei nostri figli – scrive su Twitter – di tutto il resto, come il Recovery Fund, si parlerà solo più avanti. Si delinea una dipendenza perenne da Berlino e Bruxelles“.

E conclude: “Sconfitta, fallimento, disfatta, oltretutto avendo impedito al Parlamento di votare, violando la legge. Le promesse del governo di non usare il Mes? Gli impegni, gli attacchi, le promesse di Conte? Erano solo fake news. Ladri, Ladri di futuro, di democrazia, di libertà“.

Meloni: “Conte ha parlato un minuto, si vergogna anche lui”

Anche Giorgia Meloni attacca il presidente del Consiglio: “Conte ci aveva abituato a conferenze stampa fiume per decantare le lodi dei suoi provvedimenti. Il fatto che oggi abbia liquidato in pochi minuti gli esiti di un appuntamento fondamentale è una dimostrazione dell’ennesimo buco nell’acqua a livello europeo. Forse se ne vergogna anche lui. Perché mentre il fondo della ripresa viene declinato al futuro e con contorni al futuro e con contorni ancora tutti da definire, l’unica cosa certa è che tra pochi giorni sarà operativo il Mes, con le sue condizionalità tutt’altro che light“.

fonte foto https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Le proposte di Giorgia Meloni

La leader di Giorgia Meloni in questo intervento ha delineato la sua ricetta: “C’è bisogno di liquidità subito e l’Italia non può attendere i capricci della Germania. E’ tempo di mettere in campo i Bot patriottici cinquantennali a zero tasse garantite dalla Bce. Aspettiamo i gruppi in Aula, dove abbiamo depositato un odg contro l’utilizzo del Mes che non lascia scampo ad equivoci“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/