Rebic al Milan, André Silva all'Eintracht: ecco i comunicati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rebic al Milan e Silva all’Eintracht: i comunicati del Milan

Ante Rebic

Il club rossonero ha ufficializzato contemporaneamente l’acquisto del croato e la cessione del portoghese, entrambi in prestito.

Mercato Milan, Ante Rebic è un nuovo giocatore rossonero. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, la società milanista ha ufficializzato l’acquisto in prestito (con obbligo di riscatto) dell’attaccante croato. Ecco la nota diffusa dal club.

“AC Milan comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale, dall’Eintracht Francoforte, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ante Rebic”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nato a Spalato il 21 settembre 1993 – si legge ancora su acmilan.com – il giocatore esordisce tra i professionisti nel 2011 con l’RNK Spalato. Nel 2013 approda in Serie A con la Fiorentina e, dopo Verona e Lipsia, si trasferisce all’Eintracht Francoforte, dove si afferma definitivamente, collezionando 100 presenze e 25 gol, due dei quali realizzati nella finale di Coppa di Germania nel 2017-18, vinta contro il Bayern Monaco.

Ante Rebic fa parte della Nazionale croata, nella cui selezione maggiore ha esordito nell’agosto del 2013 contro il Liechtenstein. Con un gol in 6 presenze, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale in Russia, in cui la Croazia è approdata alla finale disputata a Mosca contro la Francia.

André Silva
André Silva

Mercato Milan, Rebic in prestito: Silva va in Germania

Il Milan ha pubblicato anche un comunicato che certifica il passaggio di André Silva – anche lui in prestito – all’Eintracht sempre nell’ambito dell’operazione Rebic. “AC Milan – si legge – comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo biennale, all’Eintracht Francoforte, le prestazioni sportive dell’attaccante André Miguel Valente da Silva. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”.

Il centravanti portoghese, dunque, si trasferisce in Bundesliga per provare a rilanciarsi. Nonostante l’impiego con l’Empoli, l’ex Porto non rientrava nei piani di Marco Giampaolo, che ora potrà contare su un jolly offensivo come Rebic.

Ecco un video con alcune giocate di Ante Rebic:

https://www.youtube.com/watch?v=XHJ3CPvdn7c

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2019 20:57

Ufficiale: Rebic è un nuovo giocatore rossonero

nl pixel