Rebic-Milan, potenza e carisma al servizio di Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rebic torna in A per incidere

Ante Rebic

Forza fisica e personalità, il giocatore croato sarà utile soprattutto per la sua duttilità. Può esordire già a Verona.

Milan, Ante Rebic è stato l’ultimo acquisto del mercato estivo. Un doppio affare per il club rossonero, che in un colpo solo è riuscito a regalare a Marco Giampaolo un rinforzo per l’attacco e a sbarazzarsi di un esubero come André Silva, passato – sempre in prestito – all’Eintracht Francoforte.

Un jolly offensivo, ma anche un giocatore di grande carisma in uno spogliatoio giovanissimo. Il croato – come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – non è un tipo facile, ma darà una grande mano al Milan. Ante è deciso e dice sempre quello che pensa. Insomma, il classe ’93 va dritto per la sua strada e ha accettato con grande entusiasmo la nuova sfida italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’affare con Eintracht, tutti i tasselli – a cominciare, come detto, dal portoghese André Silva – si sono incastrati alla perfezione. Per questo l’operazione è andata in porto nel giro di poche ore. Rebic non possiede i piedi sofisticati di tanti suoi connazionali, ma ha fisico ed è resistente e potente oltre che veloce. Nel modulo 4-3-3, sistema di gioco che potrebbe adottare Giampaolo, potrebbe muoversi efficacemente sulla sinistra, ma in generale sarà un giocatore utile soprattutto per la sua duttilità e per la personalità non comune.

Ante Rebic
fonte foto https://twitter.com/peppegallozzi91

Milan, Rebic in prestito biennale con diritto di riscatto

Insomma, Rebic non ha paura di nulla, anche per questo il commissario tecnico croato, Zlatko Dalic, ne ha fatto un punto fermo e di forza della Nazionale vicecampione del mondo. Dopo le esperienze – tutt’altro che indimenticabili – con Fiorentina e Verona, il ragazzo è tornato in Serie A più strutturato e deciso a incidere. E questo per Giampaolo è il dato più importante.

Sarà una stagione importante per l’ex Eintracht, il quale potrebbe debuttare in rossonero già alla ripresa del campionato. L’allenatore milanista, infatti, potrebbe lanciarlo nella mischia già al Bentegodi, gara che il Milan deve vincere a tutti i costi.

Ecco un video con alcune giocate di Ante Rebic:

https://www.youtube.com/watch?v=XHJ3CPvdn7c

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2019 12:03

Milan, parla l’ex Bierhoff: “Maldini e Boban, credo in loro. Rebic? E’ un giocatore molto forte”

nl pixel