Nuoto, Kathleen Baker stabilisce il nuovo record del mondo nei 100 dorso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, Kathleen Baker stabilisce il nuovo record del mondo nei 100 dorso

Fin

L’argento olimpico di Rio 2016 ai Trials americani ha abbassato il limite mondiale dei 100 dorso a 58″.

IRVINE (CANADA) – Dopo l’argento olimpico conquistato a Rio 2016, Kathleen Baker ha realizzato un nuovo sogno: firmare un record del mondo. L’impresa della statunitense è riuscita ai Trials americani in corso a Irvine in Canada. La classe 1997 nei 100 dorso ha fermato il cronometro sui 58″, migliore prestazione mondiale mai registrata in campo femminile. Il precedente primato apparteneva alla canadese Kylie Masse che nel 2017 aveva realizzato un fantastico 58″10.

Grande prestazione da parte della Baker che nei prossimi mesi o addirittura al Mondiale del 2019 potrebbe diventare la prima donna a battere il muro dei 58″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Record del mondo di Kathleen Baker: la nuotatrice il morbo di Crohn

Kathleen Baker in acqua vola ma l’americana la vittoria più importante la sta ottenendo ogni giorno e cioè quella di combattere il morbo di Crohn, una malattia infiammatoria cronica dell’intestino che come sintomi ha forti dolori addominali e perdita di peso.

La classe 1997 ha scoperto questo problema intorno ai 14 anni ma nonostante questo ha continuato ad allenarsi per realizzare il suo grande obiettivo: vincere una medaglia olimpica. Non è stato semplice perché tra la scuola e i dolori i suoi allenamenti erano diminuiti. Nonostante questo non ha mai mollato e nel 2016 è partita per Rio con in valigia molti sogni e le medicine. È l’argento olimpico per lei è una soddisfazione doppia vista la fatica fatta per raggiungerlo.

Due anni dopo è arrivato anche il record del mondo nei 100 dorso. Kathleen Baker può essere presa d’insegnamento da moltissimi giovani che si avvicinano e che già praticano questo sport: non mollare mai anche se la vita ti mette a dura prova. Con l’impegno e la dedizione prima o poi i risultati arriveranno specialmente nel nuoto, uno sport dove non ci sono arbitri ma è una lotta contro il tempo.

Di seguito il video con il record del mondo di Kathleen Baker

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:03

Europei Pallanuoto 2018, Croazia-Italia 10-8: medaglia di legno per il Settebello

nl pixel