Record europeo per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero: “E’ bellissimo”.

ROMA – Record europeo per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero. Conclusione con il botto del Settecolli con il carpigiano che ha firmato il nuovo primato continentale nella gara più lunga con il crono di 14’33″10 che ha cancellato il precedente 14’34″04 che apparteneva sempre a lui e segnato a Londra 2016.

Ora nel mirino il record mondiale di Sun Yang 14’31″04 che ha tremato anche nella piscina del Foro Italico, ma il lockdown non ha permesso a Paltrinieri di superare il cinese. “E’ troppo bello – ha detto l’azzurro subito dopo la gara citato da La Gazzetta dello Sportè veramente forte. Non l’avei mai sognato. Sono contentissimo“.

Il record di Razzetti

E’ stata anche la serata di Alberto Razzetti. Il genovese classe 1999 ha firmato il crono di 1’58″09 che gli è valso il nuovo primato italiano nei 200 misti battendo il precedente di 1’58″33 che apparteneva ad Alessio Boggiatto firmato nel 2009.

Ad aprire le danze dei primati italiani era stata Benedetta Pilato che nei 50 rana ha fermato il crono sul 29″85, migliorando il suo precedente tempo di 29″98 firmato ai Mondiali in Corea del Sud nel 2019. Per lei deve essere la stagione della crescita in vista delle Olimpiadi che sono in programma la prossima estate a Tokyo.

Benedetta Pilato
Benedetta Pilato

Il nuoto riparte

Il nuoto riparte. Dopo il lockdown che ha provocato non pochi disagi agli atleti, l’attività è ripartita prima con gli allenamenti e, ora, con le gare ufficiali. Il Settecolli è stata la prima competizione italiana con la Federnuoto che ha deciso di far disputare in questa manifestazione anche i campionati italiani estivi.

Ora un periodo di riposo per tutti gli atleti prima di riprendere la preparazione con obiettivo Tokyo 2021. La speranza è quella di poter tornare in acqua nelle prossime manifestazioni con il pubblico anche se molto dipenderà dalla curva epidemiologica.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Benedetta Pilato Gregorio Paltrinieri Nuoto settecolli

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Tuffi, Tania Cagnotto si ritira: “Ho una nuova vita dentro di me”

Atletica, record del mondo di Joshua Cheptegei sui 5000 metri