Atletica, record italiano di Yeman Crippa sui 3000 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, record italiano di Yeman Crippa sui 3000 metri

Federazione Italiana Atletica Leggera

Record italiano per Yeman Crippa sui 3000 metri. Il nuovo primato nazionale è stato firmato nella prova di Diamond League in Gran Bretagna.

GATESHEAD (GRAN BRETAGNA) – Record italiano per Yeman Crippa sui 3000 metri. L’azzurro nella prova di Diamond League in Gran Bretagna è riuscito a fermare il cronometro sui 7’37″90, migliorando il precedente di 7’38″27 stabilito lo scorso settembre al Golden Gala di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una buona prova per il nostro atletica in ottica Olimpiadi. L’ottavo posto conclusivo è un segnale sicuramente positivo, anche se la medaglia a Tokyo sembra essere molto difficile. Per questo per Crippa l’obiettivo resta quello di arrivare in finale per poi sperare nella sorpresa. E non si esclude la possibilità di riuscire a migliorare ancora il primato italiano.

Crippa: “E’ stato un buon test

Soddisfatto Yeman Crippa dopo la gara. “Per come ero partito e come stavo correndo, si poteva fare anche un tempo migliore – il commento dell’azzurro ai microfoni della Fidal ho avvertito un dolorino alla parte bassa della schiena, intorno a metà gara. Ho sofferto un po’, non respiravo al meglio, ma sono riuscito a reagire negli ultimi metri e fare anche la volata […]“.

Non potevo essere al massimo della condizione vista la preparazione delle ultime settimane – ha aggiunto – ma è tutto da vedere in prospettiva olimpica. E’ stato un buon test e si ratta sempre di un record italiano. Ora l’importante è fare bene a Tokyo“.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

Italia a Tokyo con diverse punte

L’Italia a Tokyo con diverse punte per quanto riguarda l’atletica. L’infortunio della Iapichino priva l’arco azzurro di una delle frecce importanti, ma non mancano i talenti e per questo motivo ci aspettiamo dei risultati importanti. L’obiettivo minimo per tutti è centrare la finale e poi sperare di piazzare la sorpresa per salire su uno dei gradini del podio e cercare di far suonare l’inno italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2021 16:13

Giochi olimpici, Los Angeles 1984: il boicottaggio comunista e l’impresa di Carl Lewis

nl pixel