Record di presenze in Serie A per Gigi Buffon, le ultme

Buffon da record, il portiere della Juventus stacca Maldini e diventa il calciatore con più presenze in A

Record di presenze in Serie A per Gigi Buffon. Il portiere della Juventus ha superato Paolo Maldini.

ROMA – Record di presenze in Serie A per Gigi Buffon. Con la presenza contro il Torino, il portiere della Juventus ha superato Paolo Maldini nella classifica all-time diventando il giocatore con più partite giocate nel massimo campionato.

Un record che non sarà semplice da battere in futuro visto che il cammino è iniziato nel 1995 e, escluso l’unico anno di Serie B giocato con la Juventus, ha sempre disputato il massimo campionato. E la decisione da parte di Sarri di realizzare questo record in una sfida speciale come il derby contro il Torino è ancora più romantica.

E le presenze aumenteranno

648 partite destinate ad aumentare. Il rinnovo con la Juventus fino al 2021 consentirà a Buffon di consolidare questi numeri. Si tratta di un record non semplice da battere anche se nel calcio italiano stanno trovando molto spazio i giovani. E saranno loro a tentare e in futuro di battere questo primato.

Il portiere bianconero, intanto, vuole continuare a giocare con la speranza di poter conquistare la Champions League che non è ancora nel suo palmares. Difficile, invece, la partecipazione all’Europeo con Mancini che dovrebbe dare spazio ad altri profili.

GIGI BUFFON
GIGI BUFFON

Il futuro di Buffon

Il futuro di Buffon resta un rebus. Molto probabilmente sarà ancora nella Juventus anche se il portiere in più di un’occasione ha aperto alla possibilità di prendersi un anno di stop per decidere meglio cosa fare quando i guanti saranno appesi al chiodo.

Uno scenario che è stato rinviato di un anno con il rinnovo. La prossima potrebbe essere l’ultima a stagione di Gigi in bianconero. Ma le sorprese non sono escluse con la decisione che sarà presa solo a poche giornate dalla fine con la condizione fisica che avrà un peso importante sulla decisione finale di Buffon.

ultimo aggiornamento: 05-07-2020

X