Record presenze Serie A Buffon: il nuovo primato del portiere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Buffon firma un nuovo record: maggior numero di presenze in Serie A

GIGI BUFFON

Record di presenze in Serie A per Gianluigi Buffon. Il portiere contro la Sampdoria raggiunge Maldini a quota 647. E il 2020 sarà l’anno dei primati.

TORINO – Record di presenze in Serie A per Gianluigi Buffon. Il problema fisico di Szczesny ha permesso al portierone della Juventus di raggiungere in anticipo uno dei primati che si era fissato dopo il suo ritorno in bianconero. Nella sfida contro la Sampdoria, infatti, il numero uno della Vecchia Signora ha agguantato Paolo Maldini nella classifica dedicata alle partite giocate nel nostro campionato a quota 647.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non ci dovrebbero essere particolari problemi a superare lo storico capitano del Milan nei primi mesi del 2020.

I prossimi obiettivi di Buffon

Gigi Buffon, comunque, non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Nel mirino il ‘podio’ dei calciatori che hanno giocato più partite ufficiali nella propria carriera. Il portierone bianconero al momento è in ottava posizione ma con 25 partite potrebbe superare Xavi e mettersi alle spalle di Shilton (1390) e Ceni (1234) che al momento sembrano essere irraggiungibili.

Non sarà semplice raggiungere questo nuovo primato visto che la concorrenza in casa Juventus potrebbe mettere a rischio il record. Ma non possiamo escludere con un rinnovo fino al 2021.

GIGI BUFFON
GIGI BUFFON

Buffon la suggestione di Mancini

Nelle ultime ore, però, è nata la suggestione Gigi Buffon per Roberto Mancini. Il commissario tecnico della Nazionale starebbe valutando, secondo le ultime indiscrezione, una sua convocazione per il prossimo Europeo.

La decisione molto probabilmente sarà presa insieme all’estremo difensore visto che la sua chiamata dovrebbe escludere uno tra Meret e Sirigu. Riflessioni in corso in casa azzurra con Buffon che molto presto potrebbe ritornare a vestire la maglia dell’Italia. Mancini, infatti, è intenzionato a convocarlo per una delle amichevoli prima dell’Europeo e successivamente valutare un possibile suo rientro a tutti gli effetti in una competizione internazionale con la divisa azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2019 19:11

Flirt tra Wanda Nara e Brozovic, Corona a giudizio

nl pixel