La Fiat 500 non passa mai di moda, record di vendite nel 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Fiat 500 non passa mai di moda, record di vendite nel 2018

Fiat 500

La Fiat 500 resta una delle auto più amate in tutta Europa. La vettura nel 2018 ha realizzato il record di vendite con ben 194.000 unità.

ROMA – La Fiat 500 non passa mai di moda. La conferma arriva dai dati europei del 2018 che confermano un incremento di vendite rispetto allo scorso anno. Sono quasi 194.000 le auto immatricolate nell’ultimo anno, un numero che fa ritenere molto soddisfatti l’azienda torinese. A confermare questo enorme successo è Luca Napolitano, head of EMEA Fiat and Abarth brand: “Questi numeri – dichiara citato dall’ANSA – confermano che si tratta di una vera icona senza tempo nell’automotive. Siamo molto orgogliosi di questo risultato. La nuova 500 ha saputo colorare le strade e la quotidianità di tutto il mondo divenendo una risposta cool alle esigenze di mobilità urbana internazionale“.

Fiat 500
Fiat 500 (fonte foto http://www.fiatpress.com/)

La Fiat 500 non passa mai di moda, le vendite aumentano di anno in anno

I numeri del 2018 confermano la continua crescita di un’auto che è uno dei perni della FIAT. Nata ormai diversi decenni fa, la 500 continua a rinnovarsi senza mai perdere il suo fascino e la sua appetibilità. I modelli e i colori si rinnovano ma gli appassionati e non solo sono stati sempre fedeli ad una vettura che ha scritto pagine e pagine di storia di questo settore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi anni la 500 ha dovuto superare diversi esami. La tecnologa, la moda, il design cambiano quasi di mese in mese con la vettura che è stata costretta a stare a passo con i tempi. Non era semplice riconfermarsi ma i numeri del 2018 parlano chiaro, con la vettura che resta un perno della FIAT e non solo. Ricordiamo che l’anno che si è concluso per questa auto è stato speciale visto che proprio a dicembre è stato comunicato la sua esposizione al MoMa di New York. Una prima volta assoluta per la 500 in America.

fonte foto copertina http://www.fiatpress.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 15:34

Mustang, il significato: perché la famosa Ford ha questo nome

nl pixel