Record del mondo per Kaylee McKewon nei 100 dorso. La classe 2001 ha migliorato il primato dell’americana Regan Smith.

ADELAIDE (AUSTRALIA) – Le Olimpiadi sono sempre più vicine e le regine del nuoto continuano a sfidarsi a distanza. Il nuovo record del mondo nei 100 dorso è stato realizzato da Kaylee McKewon nei 100 dorso nel corso dei Trials ad Adelaide.

La classe 2001 è scesa in acqua per aprile la staffetta mista fermando il cronometro sul 57″45, nuovo primato mondiale su questa distanza. Il precedente record apparteneva all’americana Regan Smith. A Gwangju l’americana aveva fatto realizzare il 57″57. Un tempo, quello messo a referto da McKewon, destinato a non durare tanto visto che il livello è sempre più alto e Tokyo più vicino.

McKewon da record, Usa e le altre nazioni avvisate

La giovane australiana con questo nuovo record si candida ad essere la grande favorita per la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Ci attendiamo una gara molto intensa con diverse atlete che proveranno ad invertire i pronostici. Sicuramente Regan Smith ha voglia di dimostrare di essere ancora una volta lei la più forte e, soprattutto, riprendersi il primato mondiale.

Per l’Italia, almeno in questa disciplina, si proverà a salire sul gradino del podio con Margherita Panziera. Più difficile, almeno vedendo il livello, una Silvia Scalia a lottare per i primi tre posti.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Fina
fonte foto https://www.facebook.com/fina1908

Olimpiadi sempre più vicine

Il record della giovane australiana è arrivato a poche settimane dall’inizio dei Giochi. Tokyo è pronta ad accogliere gli atleti a distanza di un anno dall’appuntamento annullato per la pandemia. Nei prossimi giorni le squadre completeranno i propri roster e il nuoto si candida ad essere una disciplina molto competitivo.

Una competizione che potrebbe essere fondamentale per la ripartenza dello sport anche se il Giappone ha deciso di non riaprire tutto visto il rischio di una possibile ripartenza dell’epidemia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fina1908

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Europei ginnastica, le Farfalle conquistano l’argento

Volley, Nations League donne: Italia sconfitta al tie-break dall’Olanda