Bologna-Milan, buone notizie dall’infermeria per Gennaro Gattuso

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Bologna-Milan, Gennaro Gattuso ritrova Hakan Calhanoglu: il turco ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e si prepara a scendere in campo dal primo minuto.

Bologna-Milan – Buone notizie per Gennaro Gattuso che in vista della trasferta in casa del Bologna recupera Hakan Calhanoglu. Il turco è stato assente in occasione delle ultime due partite del Milan a causa di una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo ma è tornato ad allenarsi a Milanello e dovrebbe tornare a disposizione di Gattuso in occasione della gara contro gli emiliani.

L’importanza di Hakan Calhanoglu per il Milan

Sicuramente una buona notizia per il Milan che ha dimostrato di soffrire e non poco la mancanza del giocatore turco, cosa che forse nessuno si sarebbe immaginato a inizio stagione.

Hakan Calhanoglu dall’arrivo di Gennaro Gattuso è diventato una pedina importantissima nello scacchiere rossonero: i suoi tagli al centro del campo aprono spazi importanti per le sovrapposizioni dei terzini che possono giocare a campo aperto o uno contro uno. Di grande importanza anche i suoi lanci con il quale cambia repentinamente il fronte d’attacco innescando solitamente Suso nelle rare volte in cui viene dimenticato dalle difese avversarie.

Hakan Calhanoglu Milan Montella
Hakan Calhanoglu

Bologna-Milan, la probabile formazione di Gattuso

In occasione della sfida contro il Bologna Gattuso dovrebbe tornare al 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma tra i pali, Bonucci e Zapata al centro della difesa con Calabria e Ricardo Rodriguez sulle corsie esterne.

A centrocampo confermati Kessié e Giacomo Bonaventura con Locatelli e Montolivo in ballottaggio per sostituire l’infortunato Lucas Biglia.

In attacco spazio a Calhanoglu e Suso sugli esterni con Patrick Cutrone in vantaggio su Kalinic e Andre Silva per una maglia da titolare al centro del tridente.

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan con il resoconto dell’allenamento in vista di Bologna-Milan:

Rossoneri double the efforts at Milanello to prepare for #BolognaMilan 📸🔴⚫Doppia fatica a Milanello con i rossoneri impegnati a preparare la trasferta di Bologna 📸🔴⚫

Pubblicato da AC Milan su martedì 24 aprile 2018

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-04-2018

Nicolò Olia